Vai al contenuto

Artillery x1 pezzo attaccato


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Andrea81 dice:

Hi fatto la mia prima stampa con la stampante Artillery x1 e non riesco più a togliere il pezzo... Il filamento è pla ed non ho usato ne lacca ne colle... Ho sbagliato qualcosa? 

straaaaano 😄

senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FoNzY dice:

straaaaano 😄

senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅

Infatti, ma anche con la seconda stampa ho avuto lo stesso problema, ho dovuto prendere una spatola e stare lì mezz'ora a cercare di toglierli.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2020 at 19:26, FoNzY dice:

straaaaano 😄

senza lacca ne colle è strano il solo fatto che sei riuscito ad aver avuto una minima adesione 😅

in realtà anche a me succede sempre lo stesso.

e devo spatolare. https://www.thingiverse.com/thing:2898863

una volta che avevo un pezzo grande ho messo il piano in freezer x diverso tempo, come se nulla fosse. 

l'ultima volta con il petg ho strappato tutto il teppetino.

 

cmq la soluzione, oltre ad avere la giusta temperatura d'asportazione è puntare spatola sotto un angolo e flettere dolcemente finchè il pezzo non salta.

c'è chi dice di dare un colpo secco in un angolo, con me non ha mai funzionato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...