Vai al contenuto

stampa multi color o multi materiale


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

ho costruito la mia prima stampante multi ugello per poter stampare ma ora come ora forse sara anche estremamente banale ma non ho nessun riferimento a come utilizzare 2 ugelli.

io uso simplify3d ho provato a pasticciare qualcosa ma con ben miseri risultati c'è qualcuno che ne ha esperienza?

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampare 2 materiali in pratica vuol dire stampare 2 oggetti diversi contemporaneamente
Se prendi il classico cono stradale scoprirai che un oggetto sono le parti arancio mentre l'altro oggetto sono le parti bianche.
Devi aprire i due file stl contemporaneamente, s3d ti chiederà se sono 2 oggetti oppure 1 oggetti in due parti.
Il resto ti conviene leggere perchè complesso da spiegare

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 
ho costruito la mia prima stampante multi ugello per poter stampare ma ora come ora forse sara anche estremamente banale ma non ho nessun riferimento a come utilizzare 2 ugelli.
io uso simplify3d ho provato a pasticciare qualcosa ma con ben miseri risultati c'è qualcuno che ne ha esperienza?
ciao e grazie a tutti
Io ho appena modificato la mi stampante x poter stampare il solubile quindi con due ugelli....io ti consiglio di utilizzare ideamaker come slicer

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...