Vai al contenuto

Aiuto HIPS Spectrum


Fabris97

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo chiedere riguardo un materiale di cui non ho molta esperienza, ma forse qualcuno sarà in grado di aiutarmi
Come vedete dalle foto in allegato (nella seconda si vede meglio anche se ci avevo già messo dell'attack) oltre a problemi di delaminazione tra layer, problema che mi sembra ridotto dopo aver abbassato il layer a 0.2 il alcuni punti ad esempio dopo cambi di direzione o ponti non riesce a stampare correttamente, ho provato 2 volte e quel problema rimane sempre
Ho fatto alcune prove con altezza layer 0.25 e 0.3 e si delaminavamo molto molto facilemte
Vi dico i parametri principali usati nell'ultima prova che sembra la migliore
Stampante Artillery genius, camera aperta ma messa durante la stampa in una piccola stanza ben isolata e chiusa durante tutta la stampa
Materiale HIPS-X spectrum nero
Temperatura 245, piatto 85 con lacca
Velocità 50-30 mms
Accelerazione 1000 (sembra aver migliorato dopo aver portato l'accelerazione a1000)
Layer 0.2
Ugello 0.4
Larghezza linea 0.45
Flusso 1
Raffreddamento OFF
Slicer: Prusa slicer
 
Cosa ne pensate?Per caso ualcuno ha il mio stesso problema?
 

 

IMG_20200616_043233.jpg

IMG_20200616_174934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ho stampato diverse cose con HIPS marchiato Galaxy 3D, il problema di adesione tra i layer l'ho risolto aumentanto la temperatura dell'estrusore, 280°C è il minimo ma la stampa risulta più resistente e compatta con 300°C.
Ho notato che le correnti d'aria possono creare crepature, la prima stampa che ho fatto avevo impostato il nozzle a 255°C e ad ogni corrente d'aria la stampa si fessurava emmettendo uno scricchiolio.

Ti conviene fare le torri di temperatura.

Il filamento che ho usato io non fa stringing ed i particolari vengono molto bene ma non ho risolto bene il problema del warping anche tenendo il piatto a 100°C. Per quanto riguarda il warping ottengo stampe appena accettabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...