Vai al contenuto

PROBLEMA DI CONFIGURAZIONE ANYCUBIC IE MEGA S


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

da qualche giorno, trovo la mia stampante con questa configurazione 190 ° per la temperatura di stampa e 50° per il letto di stampa,

io non ho modificato nulla, e non ho cambiato i valori come  avevo inserito in Cura, dove ancora sono sempre 200°  temperatura di stampa e 60° per il letto di stampa,

gentilmente come dovrei fare per ripristinare quest'ultimi valori di stampa?

Salvo con questi  ultimi valori ,quando iinserisco la SD nella stampante e faccio partire la stampa vedo sul display 190° e 50°, perchè non mi rispetta i valori di Cura salvati?

Cosa dovrei fare per ripristinari i valori di Cura?

Grazie

Buoan serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, EMOZIONE dice:

Ciao Ragazzi,

da qualche giorno, trovo la mia stampante con questa configurazione 190 ° per la temperatura di stampa e 50° per il letto di stampa,

io non ho modificato nulla, e non ho cambiato i valori come  avevo inserito in Cura, dove ancora sono sempre 200°  temperatura di stampa e 60° per il letto di stampa,

gentilmente come dovrei fare per ripristinare quest'ultimi valori di stampa?

Salvo con questi  ultimi valori ,quando iinserisco la SD nella stampante e faccio partire la stampa vedo sul display 190° e 50°, perchè non mi rispetta i valori di Cura salvati?

Cosa dovrei fare per ripristinari i valori di Cura?

Grazie

Buoan serata

 

Sicuramente devi cancellare quei valori nello start gcode della stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Basilietto dice:

Sicuramente devi cancellare quei valori nello start gcode della stampante

non sono presenti nello start g code della i3 mega

 

31 minuti fa, EMOZIONE dice:

Ciao Ragazzi,

da qualche giorno, trovo la mia stampante con questa configurazione 190 ° per la temperatura di stampa e 50° per il letto di stampa,

io non ho modificato nulla, e non ho cambiato i valori come  avevo inserito in Cura, dove ancora sono sempre 200°  temperatura di stampa e 60° per il letto di stampa,

gentilmente come dovrei fare per ripristinare quest'ultimi valori di stampa?

Salvo con questi  ultimi valori ,quando iinserisco la SD nella stampante e faccio partire la stampa vedo sul display 190° e 50°, perchè non mi rispetta i valori di Cura salvati?

Cosa dovrei fare per ripristinari i valori di Cura?

Grazie

Buoan serata

 

premesso non uso cura e la mia mega non ha più l'elettronica originale.

Ma la stampa parte a 190° /50° nonostante tu imposti 200/60 in cura? Ho capito bene? non è che per caso stai sul menù del preriscaldamento?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non questi valori non ci sono nel menu del preriscaldamento,

cosa posso fare per ripristinare il tutto?

Perchè ogni volta devo modificare dal display  e pigiare l'icona della temperatura e portare la stampante ai valori desiderati, ossia 200° e 60° . e questo mi annoia un poco farlo.Prima non accadeva questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE dice:

Non questi valori non ci sono nel menu del preriscaldamento,

cosa posso fare per ripristinare il tutto?

Perchè ogni volta devo modificare dal display  e pigiare l'icona della temperatura e portare la stampante ai valori desiderati, ossia 200° e 60° . e questo mi annoia un poco farlo.Prima non accadeva questo.

potresti fare un video?

Io ricordo che con il tft potevo fare in due modi: 

  • fare il preriscaldamento e avviare la stampa (si tratta di aspettare pochi minuti e lo preferivo)
  • avviare la stampa direttamente. Ma si avviava dopo aver raggiunto le temp. desiderate . Prima scaldava l' hotend e poi il piatto, mentre con il preriscaldamento le due componenti si scaldavano contemporaneamente
1 ora fa, EMOZIONE dice:

Prima non accadeva questo.

E che accadeva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando faccio il preriscaldamento , appare da per default 190° temperatura di stampa e 50° piatto di stampa.

invece prima apparivano 200° di temperatura di stampa e 60° per il letto di stampa

Non so cosa fare per far tornare i valori da me richiesti?

ciao

notte

e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tutte le possibilità che mi avete prospettato, sono giunto  queste conclusioni:

allora se parto dal PRERISCALDAMENTO, alla fine del riscaldamento appare sul display 190° la Temperatura di Stampa, e 50° la Temperatura del Piatto, poi quando faccio partire la stampa, i valori si raddrizzano su quelli da me impostati, e cioè 200° per la T.di S. e 60 quella del Piatto.

Adesso potrebbe anche andare bene per me, però resta il perchè prima non acadeva, nel PRERISCALDAMENTO i valori erano quelli giusti da me impostati, invece adesso no.

Ok

nel ringraziarvi

vi auguro una

Buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...