Vai al contenuto

Il divertimento continua


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Killrob dice:

e adesso mi dici come fai

Niente di speciale, a parte che la "saldatura" si vede perché non ho stuccato (devo ancora prenderlo lo stucco) comunque:

Tempo fa qualcuno ha messo un post dove faceva vedere come univa i resti delle bobine scaldando le estremità con un saldatore a stagno leggermente modificato. Si è accesa la lampadina.

Praticamente con il saldatore prima unisco i due pezzi con tre punti di fusione poi usando un pezzo di pla al posto dello stagno fondo e saldo.

Adesso si tratta di prenderci la mano e fare una "saldatura" pulita e rifinita.

Piano Piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gregorio56sm dice:

Niente di speciale, a parte che la "saldatura" si vede perché non ho stuccato (devo ancora prenderlo lo stucco) comunque:

Tempo fa qualcuno ha messo un post dove faceva vedere come univa i resti delle bobine scaldando le estremità con un saldatore a stagno leggermente modificato. Si è accesa la lampadina.

Praticamente con il saldatore prima unisco i due pezzi con tre punti di fusione poi usando un pezzo di pla al posto dello stagno fondo e saldo.

Adesso si tratta di prenderci la mano e fare una "saldatura" pulita e rifinita.

Piano Piano...

ma non si rovina la punta del saldatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gregorio56sm dice:

Assolutamente no.

Il mio saldatore ha 42 anni e ne ha viste di tutti i colori, certo gli mancava di saldare il pla

devi fare un piccolo video tutorial e postarlo nella sezione tutorial... a me serve per imparare e lo aspetto con ansia....

così.... giusto per non metterti pressione addosso 🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

devi fare un piccolo video tutorial

Mai fatto roba del genere, non vorrei far ridere i polli (come si dice).

Poi veramente non saprei come fare anche perché all'inizio volevo mettere un video di una mia stampa ma se supero i 30 secondi non ci sta perché troppo grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi fare nulla di speciale fai il video di come fai pure senza parlare 

tanto siamo abituati a vedere tutorial di russi o finlandesi che nemmeno parlano e fanno tutorial su di tutto 

dai che serve anche a me come unire stampe fatte a pezzi 🙂 ahahah

lascia perdere i 30 secondi ma carica su un link youtube fai prima 

cmq bella idea 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...