Vai al contenuto

v6 non riesco a montarla sulla chiron


akita

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho preso una V6 clone, e insieme ho ordinato una gola al titanio ma...

c'è sempre un ma...

non ho badato all'altezza, ma solo a come era fissata, e ho dato per scontato di poterla montare, in realta è una decina di mm piu corta. 

questo significa che se alzo il piatto, tocca prima contro il raffreddamento, che non sull'ugello, quindi porcapaletta non la posso montare....

Avete suggerimenti?

stavo pensando di tornire la gola in titanio in modo da inserirla nella V5...e amen. l'unica grande differenza secondo me sta li...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Grazie, questa puoo essere una buona idea, trovare o costruire un adattatore.... 

Il problema della V5 secondo me è quel maledetto ptfe che va direttamente a contatto con l'ugello essendo cmpletamente infilato nella gola. e dopo alcuune stampate inizia a colare....

Secondo me se tornisco la gola della V6, che blocca il ptfe piu in alto, nella parte radiante, e poi prosegue per il diametro 1,75. per il resto dello spazio...dovrei risolvere per sempre il problema, se tornisco il titanio meglio ancora...

poi a livello di blocchetto di alluminio non c'è differenze che possono inficiare la qualitàa di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, akita dice:

Grazie, questa puoo essere una buona idea, trovare o costruire un adattatore.... 

Il problema della V5 secondo me è quel maledetto ptfe che va direttamente a contatto con l'ugello essendo cmpletamente infilato nella gola. e dopo alcuune stampate inizia a colare....

Secondo me se tornisco la gola della V6, che blocca il ptfe piu in alto, nella parte radiante, e poi prosegue per il diametro 1,75. per il resto dello spazio...dovrei risolvere per sempre il problema, se tornisco il titanio meglio ancora...

poi a livello di blocchetto di alluminio non c'è differenze che possono inficiare la qualitàa di stampa.

Ma le gole del V5 sono solo a gola passante? non ne fanno con tubo in PTFE o all metal? Ad ogni modo anche con il tubo in PTFE passante funziona bene, devi però essere molto attento a come lo tagli e periodicamente verificarlo che non si rovini troppo (ovviamente stare pure sotto i 240 gradi...).

PS
Trovate le gole per V5 come le vuoi:

https://it.aliexpress.com/item/32518166695.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.188c5710NZNNd7&algo_pvid=ebf8dde2-a86a-439a-8fb1-5f41ec9a70f2&algo_expid=ebf8dde2-a86a-439a-8fb1-5f41ec9a70f2-0&btsid=0ab6d69f15919564963998316e7163&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero che funzionano bene, ma devo continuamente stare attento al loro stato... se alzo un poco la temperatura e mi dimentico di controllare, sono fregato.

Con il tpu non riesco....

Quelle che mi hai mostrato tu le avevo viste anche io (grazie), ma non vanno bene. La mia gola è simile a quelle, ma da un lato non hanno la filettatura ma sono completamente lisce, entrano nel radiatore in alluminio e si bloccano con due grani.

Stamane al tornio ho tornito una in acciaio della V6... e la provo, se non ho problemi torniro' (a fatica) una di titanio e dovrei aver risolto senza troppi problemi, in caso contrario stampo l'adattatore e uso la v6 adattata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, akita dice:

Si vero che funzionano bene, ma devo continuamente stare attento al loro stato... se alzo un poco la temperatura e mi dimentico di controllare, sono fregato.

Con il tpu non riesco....

Quelle che mi hai mostrato tu le avevo viste anche io (grazie), ma non vanno bene. La mia gola è simile a quelle, ma da un lato non hanno la filettatura ma sono completamente lisce, entrano nel radiatore in alluminio e si bloccano con due grani.

Stamane al tornio ho tornito una in acciaio della V6... e la provo, se non ho problemi torniro' (a fatica) una di titanio e dovrei aver risolto senza troppi problemi, in caso contrario stampo l'adattatore e uso la v6 adattata.

 

Ok, ho anche io quel tipo di dissipatore con i grani. Ne esistono altri con la filettatura, sempre per V5.
Ti consiglio di trovare quello, almeno monti le gole che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...