Vai al contenuto

Octoprint wifi timeout?


Meldro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto notando una cosa relativamente ad Octoprint.

Mi capita che, a volte l'ip di Octoprint non sia raggiungible.

La cosa strana che ho notato è che questo capita quasi sempre in questo caso:

- il pc da cui controllo octoprint va in standby -> quando riaccendo l'ip di Octoprint che prima era raggiungibile ora non lo è più.

Mi da l'idea come se, se nessuno chiama l'ip di Octoprint per un pò, il wifi o octoprint stesso vada in standby o si chiuda.

Vi è mai capitato?

Grazie in anticipo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Whitedavil dice:

Ma se ti colleghi con un'altro pc o cellulare octoprint risponde? Mi sa da problema del pc più che altro.... 

Scompare proprio dalla rete indipendentemente dal PC.

La sensazione è che vada in timeout se non c'è qualcosa (un browser) che lo vada a tenere vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Whitedavil dice:

Strano, io tengo il raspberry sempre attivo e anche se non mi collego per una settimana, va sempre al primo colpo... 

Ma il tuo è collegato ad un router o cosa? 

Io non lo tengo sempre attivo.

E' un rasp pi 4.

Lo accendo e lo spengo insieme alla stampante quando devo stampare.

L'ip è comunque fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Whitedavil dice:

Lascialo acceso... Non muori mica per quei 6-10w di consumo. Non hai detto se si collega ad un router o fai un collegamento diretto come se il raspberry fosse un acces point... 

Che rete utilizzi? 2.4g o la 5g?

Rete 2.4G si collega ad un router tramite IP fisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Whitedavil dice:

L'ip fisso l'hai impostato nel raspberry o nel router o in entrambi? 

Ip fisso impostato su Raspeberry e impostato come "riservato" sul router (che quindi lo esclude dalla lista degli IP assegnabili dal DHCP). Non credo sia un problema di router, credo sia più qualcosa legato al wifi del raspberry

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...