nervine Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Non sono svanito.....ho solo dovuto rispedire indietro la Thinker S ad Amazon perché era un reso in condizioni pietose impacchettato peggio che dal salumiere😒 (stavolta Amazon mi ha fatto vomitare). Attendo adesso una Artillery Genius da BG magazzino UK, sperando che arrivi e che sia a posto; poi torno a martellarvi i...... Intanto tocca vedere le differenze tra estrusore direct e bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 8 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2020 Approfitto del thread per un'info a carattere generale: Faccio il livellamento con 3Dtouch utilizzando un normale foglio A4 per determinare lo Z offset. Il foglio in questione è di spessore 0.1 mm. Per la mia esperienza, tocca farlo praticamente bloccare dal nozzle per avere una distanza ragionevole e in alcuni casi devo diminuirlo col babystep. Ho rimediato un altro foglio di spessore o.o5 mm; ovviamente il "grattamento" sarà diverso quando regolo lo Z offset. Ma la VERITÀ dov'è??? Quale dovrebbe essere la distanza ideale dal nozzle al piatto (Basandomi su nozzle da 0.4)?? Lo o.2 (o altri) impostato dalla qualità di stampa (Cura) o c'è un altro valore a me sconosciuto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Agosto 2020 Condividi Inviato 9 Agosto 2020 No in tutti i casi la distanza corretta è 0.1 e ci deve passare, non essere bloccato e già che ci sei prendi uno spessimetro che il foglio di carta può dare risultati anomali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 9 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2020 Io uso un A4 da 0.1 ma devo praticamente farlo bloccare dal nozzle, altrimenti il primo strato non aderisce per nulla al piatto (questo sia con fw originale e livellamento manuale, sia con fw custom+3DTouch). Alcune volte inoltre aggiungo un babystep in più (-0.025 Z) e mi trovo abbastanza bene. Non mi è mai capitato ad esempio un "elephant foot", nemmeno a volerlo. Ho già regolato stepmm di E e Flow; ho 99.5 o più di estrusione e thin wall da 0.40 preciso con nozzle da 0.4 Mi sfugge qualche altro parametro/regolazione o potrei avere qualche problema? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Agosto 2020 Condividi Inviato 9 Agosto 2020 no ma mi sembra molto strano che tu debba agire in questo modo per avere un buon primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 9 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2020 Non saprei, oggi ho provato con il foglio da 0.05 piegato al doppio e "livellato" che grattava appena.....manco i brim attaccavano (e ho il flow del brim al 100% rispetto al 87% della stampa normale) Utilizzo PLA Tianse Silver da 1.73 di media, 200° e bed a 60°. Le stampe mi vengono in generale bene, non noto distacchi tra layer. Talvolta un po' di warping e/o sbalzi arricciati in su (fastidiosissimo). Se necessario apro il Sunlu in anticipo e provo con quello😅..... Altra info importante: ho il piatto leggermente concavo al centro e cmq livello ovviamente lì, anche perché stampo sempre al centro in linea di massima; magari dovrei aumentare il ABL da 9 punti a più punti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Questo è il mio primo layer (e un po' del secondo); z-offset con foglio da 0.1 a bloccarlo quasi. Aggiunto un babystep perché ad inizio stampa non aderiva e si è sollevata qualche linea di brim, come si può vedere.....commenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 appena puoi cambia il piatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2020 18 minuti fa, Killrob dice: appena puoi cambia il piatto... Motivo? Per cultura personale😅..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Agosto 2020 Condividi Inviato 11 Agosto 2020 il perché lo hai detto da solo, il piatto è concavo al centro, i miei piatti sono tutti dritti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.