Vai al contenuto

Aggiornamento cr-10 a scheda 32bit


fedefer

Messaggi raccomandati

La mia cr-10 dopo tre anni funziona bene, ma vorrei passare ad una scheda 32bit.

Ho adocchiato alcune offerte di Duet 2 con schermo da 5" solo che vuole 24V

ho già un alimentatore 24V 360W e un Mosfet di potenza max 300W

Sapete se il piatto della CR-10 supporta (sopporta) solo 12V, oppure posso usare anche 24V?

Devo cambiare anche l'Hot end e prenderne uno a 24V?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fedefer dice:

Grazie

Lo immaginavo ... qualcosa da suggerire o più o meno vanno tutti bene?

L'hotend invece supporta i 24V?

Se non vuoi cambiare il piatto, puoi anche tenere il piatto originale, gli lasci l'alimentatore attuale (12V) e usi quello da 24V per l'elettronica. Non è il massimo come ingombri ma funziona, con mosfet esterno.
In alternativa usi uno step down 24V-12V correttamente dimensionato per le correnti (A) da gestire.

Gli altri componenti alimentati dalla scheda madre vanno tutti dimensionati per 24V: cartuccia riscaldante per l'hotend e le vari ventole (quella per raffreddare il dissipatore dell'hotend e quella per il raffreddamento del filamento). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...