Vai al contenuto

Anet AM8 impossibile livellare il piatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

allora io ho questo stesso supporto per bed, porta cuscinetti in metallo con cuscinetti iguss, frame in alluminio per conversione da anet a8 a anet am8 e tutto assemblato con piu cura possibile con calibro, squadre e piani di riferimento...

 

preso tutte le misure dal piano dove appoggia la stampante ai 4 punti del bed, dal pianto ai vari punti del telaio, dal piano ai vari punti delle barre di scorrimento, dal piano a vari punti dell'asse x per verificare corretta mirura dei motori asse z ed è tutto precisissimo...

 

in questa configurazione mi trovo tutti gli angoli del bed livellati, tranne quello posteriore sinistro in cui l'ugello striscia sul vetro, se regolo quello si sregolano gli altri angoli e non c'è verso di sistemarli... sono alla pazzia 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della sonda è che va a compensare con movimenti sull'asse z e un lavoro extra per la stampante notevole....ma poi cavolo ero riuscito a tararlo e stampava da dio non capisco come sia possibile

ma poi quale sonda andrebbe bene per questa stampante con bed in vetro? senza contare l'impossibilità di montaggio se non posso stampare il supporto per montarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, =france90= dice:

il problema della sonda è che va a compensare con movimenti sull'asse z e un lavoro extra per la stampante notevole....ma poi cavolo ero riuscito a tararlo e stampava da dio non capisco come sia possibile

ma poi quale sonda andrebbe bene per questa stampante con bed in vetro? senza contare l'impossibilità di montaggio se non posso stampare il supporto per montarla...

il tuo problema è l'unico che non hai considerato, secondo me, gli igus tendono a deformarsi e se hai la stampante da 2 anni.... è già tanto se non te lo ha fatto prima... controlla quelli e secondo me trovi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob dice:

il tuo problema è l'unico che non hai considerato, secondo me, gli igus tendono a deformarsi e se hai la stampante da 2 anni.... è già tanto se non te lo ha fatto prima... controlla quelli e secondo me trovi il problema

guarda ho la stampante da due anni ma ho stampato veramente veramente pochissimo...posso provare anche a rimettere gli schifosissimi cuscinetti originali con le sfere ma non so quanto possa cambiare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, =france90= dice:

guarda ho la stampante da due anni ma ho stampato veramente veramente pochissimo...posso provare anche a rimettere gli schifosissimi cuscinetti originali con le sfere ma non so quanto possa cambiare il problema

a maggior ragione se hai stampato pochissimo gli igus si sono deformati, anche di poco, in una posizione sola, se conosci qualcuno vicino a te che può stamparti dei pezzi la tua soluzione è solo una.... questa

https://www.thingiverse.com/thing:3039884

tanto per aggiungere altra carne al fuoco... le molle le hai controllate? sono tutte sane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...