Vai al contenuto

[Risolto] Marlin stampa i primi 2 layer alla stessa Z


Messaggi raccomandati

Allora ciao a tutti,

in pratica mi sono appena accorto che quando lancio una stampa con layer a 0.25, non appena inzia la stampa, il display segna subito 0.51 e rimane tale per i primi 2 layer e ovviamente questo crea fastidio nella stampa dei primi layer... Il primo layer viene benissimo quindi la distanza ugello è ok!
Nel gcode il primo movimento Z è a 0.25!
Sto usando PrusaSlicer 2.2 ultima versione.
Il firmware della mia Ender 3 è marin 1.1.9, ho abilitato il mesh bed levelling manuale e linear advance.

C'è qualcosa che sbaglio? Qualche offset?

DITEMI DOVE DEVO INIZIARE AD APPICCARE IL FUOCO.

diglo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho risolto... per qualche motivo avevo un home offset a z=0.63 (chissà perché).
Ho fatto un homing e dopo l'homing segnava infatti z=0.63, allora dal menu ho fatto "set home offset" e la posizione attuale è andata a XYZ=0,0,0. 

Ho lanciato la stampa ed ora tutto ok. 

Questo problema mi ha afflitto per settimane.... 😞

 

diglo

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, diglo dice:

Allora ho risolto... per qualche motivo avevo un home offset a z=0.63 (chissà perché).
Ho fatto un homing e dopo l'homing segnava infatti z=0.63, allora dal menu ho fatto "set home offset" e la posizione attuale è andata a XYZ=0,0,0. 

Ho lanciato la stampa ed ora tutto ok. 

Questo problema mi ha afflitto per settimane.... 😞

 

diglo

dai tutto è bene quel che finisce bene 😉

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...