Vai al contenuto

HELP FUORIUSCITA DI FILAMENTO DALLA GOLA


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho necessità della vostra perizia, avendo problemi di sbavatura dalla  gola , mi ritrovo filamento fuso fuoriuscito

che si deposita sopra il blocchetto dove sono montati termistore, resistore, e ugello.Vorrei staccare il termistore e il resistore, ma non riesco a farlo,

perchè non sono in grado di estrarli dal blocchetto dell'Hotend.

Mi spiegate come fare per stringere la gola o addirittura cambiarla con un'altra.Premetto che non sono molto pratico, ed ho paura di fare guai.

ci ono dei forellini sul blocchetto e credo di aver intuito che servino a sbloccare i due fili rosso e bianco, ma non capisco quale utensile usare per sbloccarli entrambi.

Attendo la procedure corretta per non fare guai, ho anche un Hotend, nuovo di zecca, che ho ricevuto insieme alla mia stampante Anicubic i3 mega S.

Grazie

Per tutto quello che potete consigliarmi per risolvere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare una chiave a brugola, ma se il blocchetto è ricoperto di plastica, dubito che ci potresti riuscire senza danneggiare nulla. Visto che hai un hotend completo, cambialo e basta. 

Quando lo monti verifica che il nozzle sia stretto bene sennò ti risuccede. 

Se non sai come fare, guarda sul sito della e3d che è spiegato passo passo. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Whitedavil dice:

Devi usare una chiave a brugola, ma se il blocchetto è ricoperto di plastica, dubito che ci potresti riuscire senza danneggiare nulla. Visto che hai un hotend completo, cambialo e basta. 

Quando lo monti verifica che il nozzle sia stretto bene sennò ti risuccede. 

Se non sai come fare, guarda sul sito della e3d che è spiegato passo passo. 

Grazie per i preziosi consigli, però io ho un chiavino esagonale che non entra a latere per far girare la brugola, alfine di far uscire sia la cartuccia termica che il termistore, possibile che mi sia stata data una chiave leggermente più grande? Oppure c'è una tecnica anche questa operazione banale?Purtroppo alla mia Anicibic i3 mega S non è stato montato un blocchetto che hanno la vite esterna accanto ai due fili termici..ma interna è la brugola.Altrimenti sarebbe stato facile.Per quanto concerne il blocchetto non ha il silicone celeste intorno, altrimenti avrebbe avuto quelle vite che adesso ti ho descritto, e sarebbe stato molto più facile per me estrarre i due file termici!Ho un Hotend di zecca, ma il la stampante l'ho acquista a dicembre scorso , possibile che sarebbe necessario già la sostituzione?

Help Help Forse devo cercare un chiavino più piccolo di quello che ho avuto in dotazione, come può essere che un chiavino così importante non mi sia stato dato insieme agli accessori ricevuto con la stampante?

Come devo risolvere questa cosa facile per voi, ma vi assicuro, per la mia inesperienza molto difficile per me, perchè io non son muovermi, non avendo conoscenza della macchina.Se esiste un supporto tecnico dell'Anicubic, se per favore , se non c'è soluzione, puoi linkarmelo.Grazie

Ciao

11 ore fa, Killrob dice:

puoi smontare tutto, ma lo devi fare a caldo e con molta attenzione, porti l'ugello a 240° poi spegni la stampante e poi lavori velocemente ma con attenzione, a non bruciarti e non rompere niente.

Su quali criteri dovrò muovermi?,ho cercato in rete, ma non ci sono tutorial che mi aiutino in questo senso..

grazie, se altre idee aiutami con esse.

Ciao

grato sempre per disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE dice:

Grazie per i preziosi consigli, però io ho un chiavino esagonale che non entra a latere per far girare la brugola, alfine di far uscire sia la cartuccia termica che il termistore, possibile che mi sia stata data una chiave leggermente più grande? Oppure c'è una tecnica anche questa operazione banale?Purtroppo alla mia Anicibic i3 mega S non è stato montato un blocchetto che hanno la vite esterna accanto ai due fili termici..ma interna è la brugola.Altrimenti sarebbe stato facile.Per quanto concerne il blocchetto non ha il silicone celeste intorno, altrimenti avrebbe avuto quelle vite che adesso ti ho descritto, e sarebbe stato molto più facile per me estrarre i due file termici!Ho un Hotend di zecca, ma il la stampante l'ho acquista a dicembre scorso , possibile che sarebbe necessario già la sostituzione?

Help Help Forse devo cercare un chiavino più piccolo di quello che ho avuto in dotazione, come può essere che un chiavino così importante non mi sia stato dato insieme agli accessori ricevuto con la stampante?

Come devo risolvere questa cosa facile per voi, ma vi assicuro, per la mia inesperienza molto difficile per me, perchè io non son muovermi, non avendo conoscenza della macchina.Se esiste un supporto tecnico dell'Anicubic, se per favore , se non c'è soluzione, puoi linkarmelo.Grazie

Ciao

Su quali criteri dovrò muovermi?,ho cercato in rete, ma non ci sono tutorial che mi aiutino in questo senso..

grazie, se altre idee aiutami con esse.

Ciao

grato sempre per disponibilità

 

Fammi una foto del tuo hotend che vedo cosa hai e come ti puoi muovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...