Vai al contenuto

Recente problema di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho da qualche tempo una stampante economica Anet A6. Non mi sono trovato male, e nonostante non abbia stampato tanto, non mi ha dato grandi problemi.

Recentemente pero' ho avuto dei problemi "nuovi" a cui non sono abituato.

Ho notato ad un certo punto che la qualità' di stampa era peggiorata di punto in bianco.

Dopo un po' di investigazioni mi sono accorto che il sensore della temperatura della duse non funzionava più' correttamente... in poche parole non indicava più' la temperatura corretta.

Ho approfittato per cambiare tutto l'hot end, l'hot tube. resistenza e sensore. La temperatura adesso segna ok.

Pero' il problema e' che ho delle difficolta ( più' di prima ) a far aderire il PLA allo scotch di carta che uso abitualmente sul hot bed.

Ho fatto diverse volte l'allineamento dell' hot bed pensando di non esserci stato abbastanza attento. Ma non ha aiutato molto.

Nell'ultima stampa che ho fatto si e' presentato un difetto che non mi e' mai capitato ( vedete foto ).

Io ho come l'impressione che ci sia qualcosa di non allineato...

Prima di mettermi a smontare tutta la stampante per capire se c'e' qualcosa di strano ho pensato di chiedere a voi. Magari c'e' qualche suggerimento interessante che potete darmi...

 

Grazie

 

Marco

IMG_6783.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire esattamente sotto estrusione?

la Duse è nuova... in realtà è la prima stampa della Duse nuova...

homavuto delle difficoltà a far aderire il pezzo al piatto... tanto che ho rinunciato al brim e ho usato il rift... con cui sono riuscito a finire la stampa...

quando provavo con il brim sembrava che i problemi nascessero in quel punto, stesso lato stesso punto, solo che al secondo passaggio per layer per il brim,..

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoestrusione vuol dire che tutto il gruppo motore e hotend non estrude abbastanza filamento, sia per errata impostazione (ma non è il tuo caso) sia per ostruzioni varie all'interno di tutto il gruppo (e neanche questo è il tuo caso) il fatto che manchi materiale in diagonale in quel modo non mi fa trovare una spiegazione plausibile per tale comportamento anomalo. Ci devo riflettere, e se tu gentilmente facessi anche un video proprio mentre fa quel difetto in quel punto sarebbe un aiuto in più, per noi e per te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...