Vai al contenuto

Ender3 layer non attaccano fra di loro e sub-estrusione


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Filippo__ dice:

si

dopo ho fatto un altra stampa di prova ma il materiale usciva a spruzzi ha fatto i primi due layer malino quasi trasparenti e poi il terzo non lo estrudeva

ok allora ricominciamo da capo......

  1. livello del piatto (livella bene col foglio di carta, sarebbe meglio uno spessimetro da 0.10. Il foglio deve passare fra ugello e piatto senza grattare ma l'attrito lo DEVI sentire sotto le dita)
  2. materiale di stampa (quale usi?)
  3. torre di temperatura (se non ce l'hai dillo che il gcode te lo passo io sia per PLA che per PETG)
  4. parametri di stampa dello slicer (nella sezione "profili di stampa 3D" su questo forum ho postato un po' di profili di Cura per varie tipologie di materiale, vai a guardarle e leggi bene ciò che ho scritto)

e per il momento ci fermiamo qui che mi pare già abbstanza 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ora metto in pratica

per la temp tower mi servirebbe grazie

lo spessimetro lo ho poi lo rifaccio con quello 

ora cerco il post con i settings 

il materiale è il PLA

 

32 minuti fa, Killrob dice:

ok allora ricominciamo da capo......

  1. livello del piatto (livella bene col foglio di carta, sarebbe meglio uno spessimetro da 0.10. Il foglio deve passare fra ugello e piatto senza grattare ma l'attrito lo DEVI sentire sotto le dita)
  2. materiale di stampa (quale usi?)
  3. torre di temperatura (se non ce l'hai dillo che il gcode te lo passo io sia per PLA che per PETG)
  4. parametri di stampa dello slicer (nella sezione "profili di stampa 3D" su questo forum ho postato un po' di profili di Cura per varie tipologie di materiale, vai a guardarle e leggi bene ciò che ho scritto)

e per il momento ci fermiamo qui che mi pare già abbstanza 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 9/4/2020 at 20:07, Killrob dice:

ecco il gcode da copiare sulla SD e mandare in stampa.

 

190-230_PLA_Temp_calibration.gcode 549 kB · 2 downloads

Grazie mille finalmente ha ripreso ha funzionare ho scoperto essere la temperatura! non so per chè ma ha smesso di estrudere ha temperature poco sopra i 200 invece sui 220 / 230 va da dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho cantato vittoria troppo presto l'estrusione ora è inconsistente (sempre meglio di prima) in alcuni punti smette di estrudere e per farlo riprendere devo premere il filamento che fa come uno scattino quando lo premo, poi il filamento estruso non è largo quanto dovrebbe infatti si vedono gli spazzi fra le linee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...