Vai al contenuto

Stampa infinita


Messaggi raccomandati

Tra tanti problemi da risolvere penso attraverso settaggi che non ho idea dove mettere mano e cosa fare tipo stampe malformate, retinate, curvate da una parte, il primo problema che vorrei capire perché la mia stampante non finisce mai di stampare in verticale fino a toccare il telaio che sono costretto a terminare la stampa. Per esempio un cubo stava uscendo una torre lunga e malformata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao Michele,  se vuoi essere aiutato devi essere parecchio più preciso nel descrivere che problema hai, che cosa ti aspettavi e cosa in realtà è successo.... e qualche foto (non sfocata) può essere d'aiuto.

Dal tuo testo comprendo poco, forse hai un problema con le barre o con gli step, ma non indichi neppure la stampante utilizzata quindi è parecchio difficile andare olte.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate, la stampante è prusa i3 pro b. Ho seguito i link che mi ha mandato il venditore. Provato a stampare un cubo 20x20x20 ma è uscito una specie di Torre o non so come definire e in altezza la stampante non si fermava fino ad arrivare in cima e ho dovuto stoppare dal display selezionando stop print. Mi sono fatto inviare un gcode da un amico, è venuto in Pochettino meglio ma sempre in altezza non si fermava mai fino a che non intervenivo, per non parlare della qualità di stampa. Livellato il piatto ma per quanti tutorial abbia visto non ho capito come regolare l'estrusore e gli assi. Parlano delle formulea non dicono come settare o salvare i risultati delle formule.

IMG_20200318_171318.jpg

IMG_20200319_191357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

per quanti tutorial abbia visto non ho capito come regolare l'estrusore e gli assi. Parlano delle formulea non dicono come settare o salvare i risultati delle formule.

ricominciamo

fai questa calibrazione e segui questo video lascia stare gli altri

prima questo: https://www.youtube.com/watch?v=I5i1FPoc0H4&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&index=1

 

questo spiega passo passo come calibrare il flusso e come salvare e modificare i valori in eprom poi fai la stessa cosa per tutti e tre gli assi come dice nel video stesso

 

lo metto per ultimo pero dovresti avrlo fatto bene come prima cosa la calibrazione del piatto

https://www.youtube.com/watch?v=vv1_VaOU_VM&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&index=6

sono gli stessi video e tutorial che ti ho consigliato nell altro post che stanno nella pagina in alto GUIDE come detto prima solo che qui sono scritti 

per la stampa cosi uscita male del cubo evidentemente o hai impostato male gli step/mm iniziali di asse z 

fai una foto alle barre dell asse z sei sicuro di avere le trapezoidali?o sono millesimali ?

per la differenza nel forum cerca che ci sono tanti post sulla differenza tra barre e le loro caratteristiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...