Vai al contenuto

domanda ripetitiva!,ma quale stamp. 3D?


Ros

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto,che di stampanti 3D non conosciamo nulla e anche di elettronica!,come ho già detto nella mia presentazione,assieme a mio figlio,ci siamo avvicinati al mondo dei Droni Fpv Racer,in questo hobby,se si possiede la stampante 3D;si possono fare molte belle cose/accessori per i Droni,penso che si usino diversi materiali per le stampe,tipo Tpu?,dovrebbe essere un materiale elastico e morbido giusto?,la stampante che acquisteremo,dotrà essere in grado,di usare diversi materiali,dunque;vi chiedo,quale stampante 3D economica mi consigliate?.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ros dice:

Ciao a tutti,

premetto,che di stampanti 3D non conosciamo nulla e anche di elettronica!,come ho già detto nella mia presentazione,assieme a mio figlio,ci siamo avvicinati al mondo dei Droni Fpv Racer,in questo hobby,se si possiede la stampante 3D;si possono fare molte belle cose/accessori per i Droni,penso che si usino diversi materiali per le stampe,tipo Tpu?,dovrebbe essere un materiale elastico e morbido giusto?,la stampante che acquisteremo,dotrà essere in grado,di usare diversi materiali,dunque;vi chiedo,quale stampante 3D economica mi consigliate?.Grazie

Ciao, per i droni dipende cosa ti serve. Io paracolpi per frame o altri accessori li ho fatti in PLA o PETG, se ti serve un materiale più gommoso va bene il TPU, ma non l'ho mai stampato. Frame interi non vale la pena stamparli, a meno di robe didattiche. 
Sostanzialmente qualunque stampante economica stampa i materiali base (TPU, PET-PETG, ASA, PLA, ecc) vai su kit collaudati e non avrai problemi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto dice:

Ciao, per i droni dipende cosa ti serve. Io paracolpi per frame o altri accessori li ho fatti in PLA o PETG, se ti serve un materiale più gommoso va bene il TPU, ma non l'ho mai stampato. Frame interi non vale la pena stamparli, a meno di robe didattiche. 
Sostanzialmente qualunque stampante economica stampa i materiali base (TPU, PET-PETG, ASA, PLA, ecc) vai su kit collaudati e non avrai problemi. 

Quali sarebbero i kit?,mi dici anche dove trovare le spiegazioni sulle proprietà dei vari materiali? (in Italiano).Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Ros dice:

Quali sarebbero i kit?,mi dici anche dove trovare le spiegazioni sulle proprietà dei vari materiali? (in Italiano).Grazie

Sui materiali non conosco pagine in italiano, in inglese invece ce ne sono diverse, usa al limite google translate.

I kit intendo le stampanti economiche che trovi su Amazon, tipo Ender 3 e similari. Sono kit nel senso che le devi assemblare, ma nulla di complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ros dice:

Da una ricerca che ho fatto,potrei orientarmi su una delle due: Anycubic 3d i3 mega o Creality Ender 3 quale mi consigliate e perchè?.Grazie

Buone macchine entrambe, e tutte e due hanno una buona comunità dietro, forse un po' più ampia quella della Ender 3, che ha anche più ricambi a prezzi umani a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Buone macchine entrambe, e tutte e due hanno una buona comunità dietro, forse un po' più ampia quella della Ender 3, che ha anche più ricambi a prezzi umani a disposizione. 

Intanto,grazie anche a te per le info.,cercando ancora in rete,ho visto anche la:Alfawise U30 Pro,tra le tre;quale mi consigliate?.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...