Vai al contenuto

Bltouch- montaggio


Messaggi raccomandati

A ruota con l'acquisto della stampante Geeetech A10 avevo preso anche il bltouch.

Adesso ho provato a montarlo dopo aver scaricato dal sito ufficiale il firmware che gestisce il suddetto aggeggio.

Accendo la stampante faccio un reset per mandare gli assi a zero (OK) e da display attivo la funzione di calibratura del piatto.

L'estrusore si porta in centro piatto poi z inizia a scendere e si pianta sul piatto come se lo volesse trivellare.

Ovviamente smontato bltouch e rimesso firmware originale.

Mi piacerebbe però capire cosa non funziona visto che il firmware l'ho preso dal sito geeetech. Per il cablaggio ho seguito un tutorial per la mia stampante.

Se qualcuno ha un consiglio farebbe cosa gradita. P.S. di arduino non capisco niente quindi non sarei in grado di fare modifiche.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, gregorio56sm dice:

A ruota con l'acquisto della stampante Geeetech A10 avevo preso anche il bltouch.

Adesso ho provato a montarlo dopo aver scaricato dal sito ufficiale il firmware che gestisce il suddetto aggeggio.

Accendo la stampante faccio un reset per mandare gli assi a zero (OK) e da display attivo la funzione di calibratura del piatto.

L'estrusore si porta in centro piatto poi z inizia a scendere e si pianta sul piatto come se lo volesse trivellare.

Ovviamente smontato bltouch e rimesso firmware originale.

Mi piacerebbe però capire cosa non funziona visto che il firmware l'ho preso dal sito geeetech. Per il cablaggio ho seguito un tutorial per la mia stampante.

Se qualcuno ha un consiglio farebbe cosa gradita. P.S. di arduino non capisco niente quindi non sarei in grado di fare modifiche.

Grazie a tutti

spiega meglio, hai il bltouch o il 3dtouch? che son due apparecchi diversi, e sul sito geeetech da dove hai scaricato c'è quello per il 3dtouch

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Killrob dice:

allora deve funzionare, quale firmware hai scaricato? vedo che ci sono un  paio di versioni, sicuro di aver scaricato quelli per la tua versione?

Io ho una scheda 2560 V3 . nel dubbio li ho provati tutti e due con lo stesso risultato. ho caricato il firmware tramite cura (dopo averlo scaricato in una cartella) purtroppo mi ha dato buca. magari ho sbagliato io qualcosa, purtroppo non so cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovresti aver sbagliato nulla, non potendo mettere le mani sul firmware tu hai fatto quello che dovevi fare, forse ti conviene scrivere alla casa e spiegargli il tuo problema.

Dei collegamenti sulla scheda non te lo chiedo perché sono sicuro che li hai fatti giusti 😉

47 minuti fa, gregorio56sm dice:

Io ho una scheda 2560 V3 . nel dubbio li ho provati tutti e due con lo stesso risultato. ho caricato il firmware tramite cura (dopo averlo scaricato in una cartella) purtroppo mi ha dato buca. magari ho sbagliato io qualcosa, purtroppo non so cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob dice:

non dovresti aver sbagliato nulla, non potendo mettere le mani sul firmware tu hai fatto quello che dovevi fare, forse ti conviene scrivere alla casa e spiegargli il tuo problema.

Dei collegamenti sulla scheda non te lo chiedo perché sono sicuro che li hai fatti giusti 😉

 

Collegamenti ok sono due connettori uno con 2 fili uno con 3 fili che vanno collegati sulla mia stampante su due prese che sono posizionate di fianco a dove arriva il cavo per l'estrusore. Scrivere alla casa in questo momento è un problema , quando ho preso la stampante era in offerta a tempo....... non mi sono preoccupato da dove veniva spedita. Morale direttamente dalla cina. Fino a prima del virus il servizio di assistenza era sollecito ed esaustivo. In questo momento sono ancora fermi tanto e vero che non rispondono neanche a messaggi di buon augurio. Attenderò con pazienza. Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...