Creality
242 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 3,1k visite
Salve a tutti con la mia Ender 3 creaility, mi ero chiesto se fosse possibile poterla collegare ad internet. Essendo tutta basata su Arduino, ho una scheda chiamata NODE MCU che ha il modulo wifi e come detto sì puo programmare con l'IDE di Arduino. Se si collega la scheda Melzi alla NODE MCU, e questa si programma in modo da creare un server HTML che legge tutti i dati della stampa in corso. In parole semplici, mi farebbe vedere ciò che si vede sul display della stampante, in una pagina HTML da remoto: Temperatura percentuale di stampa, velocità stampante ecc. Probabilmente bisogna fare una modifica al firmware Marlin per comunicare con la NODE MCU. Questa era la mia…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 10 risposte
- 6,3k visite
Salve a tutti. Dovrebbe arrivarmi la tanto attesa Ender 3 della creality. Una buona lubrificazione degli assi, sia della barra filettata che delle guide con le ruote, potrebbe essere buono il grasso di vasellina? Quello della farmacia potrebbe essere usato? Vorrei lubrificarla prima di utilizzarla. Visto che ho notato nei video, che le ruote in plastica cuscinettate, possono essere mangiate dalla guida. Se troppo strette. Magari un po' di grasso potrebbe aiutare. Voi che dite?
Ultima Risposta di Alep,