Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Barone Birra

Problema!!!impossibile collegare stampante con PC tramite pronterface e reperire host😖😩😫😵😱

Recommended Posts

Salve, scrivo perché mi servirebbe un aiuto, premetto che ho una Ender 3 pro con Marlin 1.1.9. Un paio di settimane fa avevo collegato la stampante al PC tramite pronterface e lí tutto a posto, l'altro giorno riprovo a collegarla e niente il programma non riesce a collegarsi con la stampante, compare la scritta:

"Connecting...

[ERROR] Could not connect to COM4 at baudrate 250000:

Serial error: could not open port COM4: [Error 5] Access is denied."

Non riesco a capire come mai e come riuscire a risolvere questo tipo di problema, probabilmente é legato al PC o ai driver...almeno credo.

Inoltre ho installato anche reptier e pure lí sembrano esserci problemi, nel senso che il PC riconosce la connessione con la stampante ma non c'é nessuna comunicazione...

Allego il link per visionare alcune foto, sperando che possano essere utili. QUI

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai qualche altro programma tipo cura o repetier o altri che usano le seriali aperto ?

hai cambiato qualcosa ? tipo la porta usb sul pc, oppure se sicuro che andassi a 250.000 quando funzionava ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso Cura, anche se negli ultimi giorni mi ha dato un po' di problemi con i file stl...peró non lo uso per collegarmi con la stampante, ho usato pronterface solo un paio di volte e sono quasi sicuro che il valore fosse 250000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai cura aperto lui impegna la seriale.
se non ti serve basta disabilitare il plugin usbqualcosa (non ricordo bene)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Penso di avere lo stesso problema... io uso un incisore laser su quella porta e funziona, ho provato una stampante 3d, mi dice connessa ma non reagisce ai comandi... che cosa significa basta disabilitare il plugin? Perché non vorrei che avendo usato il laser o tempo fa un'altra stampante il problema sia quello...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In cura ci sono i plugin. Alcuni sono abilitati di default (per esempio quello usb) altri sono opzioni.
Scorri la lista dei plygin e disabilita quello usbqualcosa, (non lo ricordo esattamente ma c'è solo lui con usb) così cura non usa più la porta

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da Jœ Ham
      Salve a tutti!
      La mia stampante ha iniziato a stampare sul piano le parti che dovrebbero sovrastare il primo strato (allego un'immagine). Ho provato con vari modelli, sia quelli in dotazione (come il dado in foto), sia presi su internet.
      Uso Pronterface per stampare; non utilizzo il software originale perchè va in crash.
      Le prime stampe le ha fatte abbastanza decentemente, ma ora ha tirato fuori questo problema.
      Uso PLA a temperatura compresa tra 185°C e 200°C.
      E' tutto livellato bene.
      Grazie a chiunque mi saprà rispondere!
      PS
      Ho sostituito lo scotch blu originale perchè rovinato.

• Da DaMaxP
      Buongiorno a tutti, ho un problema di sbavatura con una stampante 3d Prusa I3 Mendel. Uso CUra Engine come Software. Vi invio la foto dei difetti e delle impostazioni di cura. Chiedo di aiutarmi se potete, e se ho sbagliato sezione ditemi dove devo postare questo argomento. Non ho informazioni su questo tipo di stampante, non so  neanche lo spessore dell'ugello.
      Dalla seconda foto come potete notare ho le sbavature sulla curva che si presenta non da subito ma dopo alcuni layer.
      SPero in un vostro aiuto.
      Anticipatamente Ringrazio tutti.

Le impostazioni sono quelle standard, non ho modificato nulla ovviamente.
    • Da nytro81
      Salve a tutti, avrei bisogno di porre una domanda... sapreste dirmi come mai, stampando alcuni oggetti, di cui quello che allego in foto, a volte capita di vedere anche in anteprima selezionando mostra percorso, un movimento strano della testina? Mi spiego... come potete vedere nell'ultima parte in alto a destra del modello, si vede che la testina si sposta verso destra non stampando nulla chiaramente, ma fa comunque una pausa di circa 1 secondo con la testina spostata a destra, provocando oltre ad una perdita di tempo, tutta una serie di piccole imperfezioni sul bordo destro, che poi devo cartare... sapreste dirmi se è possibile eliminare questo movimento inutile o almeno sapere a cosa serve? Fino al punto i cui inizia a vedersi quello strano movimento tutto perfetto, poi inizia questa anomalia... grazie!!!

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.