Vai al contenuto

Problema!!!impossibile collegare stampante con PC tramite pronterface e reperire host😖😩😫😵😱


Messaggi raccomandati

Salve, scrivo perché mi servirebbe un aiuto, premetto che ho una Ender 3 pro con Marlin 1.1.9. Un paio di settimane fa avevo collegato la stampante al PC tramite pronterface e lí tutto a posto, l'altro giorno riprovo a collegarla e niente il programma non riesce a collegarsi con la stampante, compare la scritta:

"Connecting...

[ERROR] Could not connect to COM4 at baudrate 250000:

Serial error: could not open port COM4: [Error 5] Access is denied."

Non riesco a capire come mai e come riuscire a risolvere questo tipo di problema, probabilmente é legato al PC o ai driver...almeno credo.

Inoltre ho installato anche reptier e pure lí sembrano esserci problemi, nel senso che il PC riconosce la connessione con la stampante ma non c'é nessuna comunicazione...

Allego il link per visionare alcune foto, sperando che possano essere utili. QUI

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Se hai cura aperto lui impegna la seriale.
se non ti serve basta disabilitare il plugin usbqualcosa (non ricordo bene)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


Penso di avere lo stesso problema... io uso un incisore laser su quella porta e funziona, ho provato una stampante 3d, mi dice connessa ma non reagisce ai comandi... che cosa significa basta disabilitare il plugin? Perché non vorrei che avendo usato il laser o tempo fa un'altra stampante il problema sia quello...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In cura ci sono i plugin. Alcuni sono abilitati di default (per esempio quello usb) altri sono opzioni.
Scorri la lista dei plygin e disabilita quello usbqualcosa, (non lo ricordo esattamente ma c'è solo lui con usb) così cura non usa più la porta

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...