Vai al contenuto

HELP Heating failed :-(


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono disperato :-(

La mia stampante ha finito il lavoro stamattina (andava da 2 gg circa) col pezzo perfettamente riuscito ma ora ho fatto per far ripartire la stampa di un altro pezzo ed è uscito l'errore come da foto :-(

Sono disperato ;-(

cosa è successo secondo voi? Ho una ender 3 pro ed è sempre andata benissimo anche se non ho mai stampato per così tanto tempo.

Ho cambiato di recente il piatto mettendo quello di vetro ma non mi ha mai dato problemi.

Cosa posso fare?

Ho visto che non riesce più a scaldare il piatto :-(

Non l'avrò mica bruciato vero? spero proprio di noooooo :-( Nel caso si può sostituire? Oppure conoscete come resettare la stampante come indicato nella videata?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno! sono disperato .... :-(

ciao,Lorenzo

IMG-6881.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, loarri dice:

Non l'avrò mica bruciato vero? spero proprio di noooooo 😞 Nel caso si può sostituire?

l'ansia è cattiva consigliera quindi.....calma!😅

se fosse solo il piano rotto sarebbe un problema minimo che si risolve con un piano nuovo dal costo di 15 euro.....

ti consiglio di fare un test di continuita' ai capi dei fili del piano.

se il piano dovesse risultare funzionante sempre con il tester dovresti controllare la tensione in uscita sul connettore della scheda maadre adibito al piano.

quindi nella migliore ipotesi cambi il piano...nella peggiore cambi la scheda madre......

se nons ei sicuro di come si effettuano i test che ti ho elencato non improvvisare e cerca qualche video sul tubo....

9 minuti fa, loarri dice:

anche se non ho mai stampato per così tanto tempo.

il problema è totalmente indipendente da questo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per le vostre risposte! Ok allora stasera proverò col tester l’alimentazione del piatto sperando di vedere positivamente. Ma non c’è quindi un modo per fare una sorta di reste come suggerito dal messaggio? E perché è successo questo guasto? Forse nn si deve stampare per troppo tempo? Ma non è che è intervenuta una qualche forma di thermal protection? Cavoli spero non sia la scheda madre bruciata 😪. Nel caso in parte è colpa mia perché ho messo quelle schedine per aumentare le performance della stampa su bassi spostamenti (diodi) bloccando così le griglie di areazione  😢😢😢😢.

grazie comunque è vi farò sapere. Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, loarri dice:

Nel caso in parte è colpa mia perché ho messo quelle schedine per aumentare le performance della stampa su bassi spostamenti (diodi) bloccando così le griglie di areazione  😢😢😢😢.

la tua unica colpa è che hai messo una cosa inutile come i diodi 😂

non è colpa di nessuno, la rottura del mosfet (scheda madre) se fosse è da imputare al solo fatto che è inadatto e sottodimensionato per lo scopo o semplicemente difettoso fin dalla sua produzione

8 minuti fa, loarri dice:

Forse nn si deve stampare per troppo tempo?

la stampante 3d ha una vita di circa 5000 ore (per questa fascia di prezzo), se le stampa consecutive o in 10 anni non cambia nulla...non esiste un limite di tempo raccomandato per la durata della stampa...la rottura è data dall'uso e non da "che tipo di uso"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie a tutti per il vostro aiuto!

Per fortuna...tutto è andato a posto !!! 😉 Nel senso che di ritorno dalla piscina ho riacceso la stampante e...la temperatura del piatto ha cominciato di nuovo a salire normalmente ed ora sta stampando ancora alla grande!!

Quindi credo che ci sia un qualche circuito di protezione che si attiva dopo un bel pò e finchè non si resetta la macchina (lasciandola spenta, come suggerito, per un pò di tempo).

Ok stavolta mi è andata bene.

Grazie ancora a tutti per la tempestiva risposta e supporto!!!!

ciao,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente la ventilazione del case della scheda controllo, quello è un circuito di protezione del Bed o dell'hotend. Ed ogni tanto lo fa, come ogni tanto da altri finti errori, tipo quello che mi è capitato ieri, finita la stampa stacco il pezzo è faccio home, errore too far, rifatto home, andato a posto, e fatta partire altra stampa da 8 ore. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...