Vai al contenuto

HELP Heating failed :-(


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Madk71 dice:

Salve,

migliorare l'areazione dello scatolotto dove si trova la Piastra Madre puo' aiutare ad evitare simili problemi? Se si che ventole consigliate. Quelle che ci sono fanno gia un bel rumorino...

mantenere areate le schede madri non fa mai male.... però non dovrebbe avere a che fare con il problema specifico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

mi collego a questa discussione dato che ho lo stesso problema, ho una ender 3 V2 a cui ho cambiato l'alimentatore e la stampante una volta provata andava bene, poi ho installato il kit blv e dato che dovevo settare y _min nel firmware ho provato a  compilarlo ho scaricato il marlin 2.0.1 di Jyers e seguendo la guida Teaching Tech l'ho modificato, tutto è andato a buon fine finche una volta caricato il firmware, settato la stampante, livellato il piatto e lo z offset lancio la stampa x provare il livellamento del piatto ma ecco che mi esce l'errore  "printer kill reason: heating failed restart required", cercando in internet trovo che il problema sia il termistore allora oggi cambio sia il termistore che la cartuccia riscaldante che ho preso da un hotend che avevo di scorta ma il problema non si risolve, ora chiedo devo inserire qualcosa in particolare quando compilo il firmware x settare  il termistore?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Galaeasy013274 ha scritto:

devo inserire qualcosa in particolare quando compilo il firmware x settare  il termistore?

si,due cose.

per prima cosa assicurati di aver selezionato il giusto sensore dall'elenco.non dovrebbe essere questo a causare il problema ma controlla visto che prendi sensori che hai in giro potrebbero essere di dubbia fattura.

poi piu' importante ci sono i valori di pid. i valori di pid standard potrebbero essere totalmente sbagliati e causare l'errore.

fai un pid autotune e al 99% risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore l'ho preso da un hotend di scorta x la ender 3 v2, il problema me lo da anche se uso un firmware di Jyers gia compilato che fino a ieri funzionava,ho provato anche il firmware di Mriscoc non mi da errori ma ha altri problemi x esempio se imposto lo z offset e salvo il dato va bene ma quando va in stampa l'ugello rimane alto e non si abbassa.

ko fatto un pid autotune ma non si è risolto il problema, potrebbe essere la scheda madre andata?

Modificato da Galaeasy013274
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Galaeasy013274 ha scritto:

potrebbe essere la scheda madre andata?

direi di no perche' dici:

2 ore fa, Galaeasy013274 ha scritto:

ho provato anche il firmware di Mriscoc non mi da errori ma ha altri problemi

ti avrei potuto dire che era saltato qualcosa sulla scheda dalle part del sensore ma se con un altro firmware il sensore funziona allora la scheda è sana.

secondo me devi solo rifare il punto della situazione.

copia i dati del sensore del firmware di mrscoc su quello di jyers.

2 ore fa, Galaeasy013274 ha scritto:

rimane alto e non si abbassa.

ci sono un milione di possibili cause, il fatto è che prendere un firmware fatto da un altro e pretendere che funzioni è praticamente un eresia...ti tocca imparare le basi della programmazione se vuoi tirare fuori questo ragno dal buco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x copiare i dati dal firmware di mrscoc cosa devo cercare sotto quale voce

quello che mi disturba è che prima di montare il kit blv funzionava alla perfezione, e poi non lo fa sempre uguale , mentre scalda l'ugello non lo fa mai solo quando parte la stampa

 

Modificato da Galaeasy013274
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...