Vai al contenuto

Alfawise u30 pro


Giaggia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti cerco consiglio dai membri della comunità. Ho una stampante 3d alfawise u30 pro, ho già fatto alcuni upgrade l.vorrei provare con una prolunga micro sd per non rovinare lo slot micro sd della scheda.presa una della kentop su amazon ma ogni volto che collego la prolunga devo rifare il  contatto per leggere la micro.chiedo a voi se avete avuto problemi simili e come avere risolto, oppure se è un problema della prolunga. Grazie buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Temo che questo possa essere il comportamento "normale" perché sullo slot c'è un sensore di inserimento della sd e probabilmente marlin legge la sd quando viene chiuso il sensore... Non ne sono certo ma ho sensazione che sia così. Non ci sono istruzioni in merito sulla prolunga?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

Temo che questo possa essere il comportamento "normale" perché sullo slot c'è un sensore di inserimento della sd e probabilmente marlin legge la sd quando viene chiuso il sensore... Non ne sono certo ma ho sensazione che sia così. Non ci sono istruzioni in merito sulla prolunga?
 

Non è normale, almeno non con le versioni precedenti di Marlin, io avevo la classica prolunga con la scheda della Anet A6/A8 (quella che ha la presa "a forma di mini SD" e che si inserisce nello slot SD della scheda) e Marlin riconosceva quando inserivo la SD nella prolunga. E' possibile che la prolunga non funzioni bene o ci sia qualche settaggio software da abilitare.

Edit: ma manco facendo l'aggiornamento tramite LCD nell'elenco dei file da SD ti legge la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile io ho un' Alfawise U30 (non Pro) e con la prolunga uguale alla tua non ho alcun problema: non la ho più disinserita dalla stampante e la micro sd la metto e la tolgo dall'altro capo della prolunga e la legge sempre. Per escludere di avere un problema sulla prolunga basta provarla su un altro dispositivo, per esempio un telefono, ma questo lo sapevi già.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...