Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Gigiuz

Cura 4.0/Craftware - Riscaldamento estrusore e ventola

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con l'Alfawise U20, ho impostato un file da stampare, prima con Cura 4.0 utilizzando i paramenti suggeriti sul web, però al momento della stampa, ho notato che il piatto riscaldava mentre l'estrusore e la ventola rimanevano a 0. Allora ho riaperto il file e ho messo i parametri suggeriti da Cura, ma avviando la stampa, sia l'estrusore che la ventola restavano a 0. Ho provato ad aumentare io i parametri (estrusore a 200° e ventola a 100) ma mentre stampava, la plastica rimaneva sciolta e si attaccava all'estrusore.

Allora ho impostato Craftware, avviato la stampa ma la situazione non è cambiata, sia estrusore che ventola rimangono a 0... cosa può essere successo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hinokami dice:

Se piloti la temperatura da display funziona tutto?

Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri).

Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gigiuz dice:

Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri).

Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files? 

Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, I3D&MLab dice:

Hai modificato lo start g-code? Perché se li hai messo una temperatura ti andrá a sovrascrivere le altre

No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gigiuz dice:

No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante

Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot 

Ps sta in Machine Setting per la precisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2019 at 23:58, I3D&MLab dice:

Lo start g-code lo trovi nella sezione Printer su Cura. Prova a fare uno screenshot 

Ps sta in Machine Setting per la precisione

image.thumb.png.0880e28f3f7e9758890e5a7c98ec4995.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, I3D&MLab dice:

la temperatura la stabilisci con il comando S seguito dal valore di temperature che vuoi

Oh grazie, ci dò uno sguardo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti