Vai al contenuto

Modificare un modellino su Blender


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un modellino su Blender per un Fanduct

https://www.thingiverse.com/thing:2763931

e lo vorrei modificare allargando l'apertura per la ventola in alto così da renderlo compatibile con una ventola radiale 4020. Il fatto è che faceva parte di un assemblato questo fan.booled

fan2.thumb.png.60f850b59e79959cbe31a57f078adf9d.png

a cui sono riuscito a cancellare i componenti che non mi interessavano

 

image.thumb.png.6d5fa8943639847f4f40ecfb8cb47404.png

ora vorrei capire se c'è modo di attivare il componente così da poter vedere e modificare le varie estrusioni,fori ecc

come si fa? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, I3D&MLab dice:

sono riuscito ad attivare la modalità Edit ma ancora non riesco a capire come modificare il pezzo 🤔

fan3.thumb.png.3ac3a82611eb2afc96dafea24a4f1858.png

la logica usata è differente da Solidworks o Fusion. boh vediamo se qualche anima pia ne sa qualcosa

scusa  utilizzi Solidworks ? Se di questo file hai anche un stl puoi importarlo come solido e modificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto dice:

scusa  utilizzi Solidworks ? Se di questo file hai anche un stl puoi importarlo come solido e modificarlo

come si imposta come solido l'stl in solidworks? ancora non mi è capitato di usare quella funzione con gli stl

 

ps

questo è l'stl della versione V3 per fan 4010

fan4.thumb.png.8e45080af5046d5facdd6b542b9fe100.png

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, I3D&MLab dice:

come si imposta come solido l'stl in solidworks? ancora non mi è capitato di usare quella funzione con gli stl

 

ps

questo è l'stl della versione V3 per fan 4010

fan4.thumb.png.8e45080af5046d5facdd6b542b9fe100.png

 appena posso  faccio il video è semplice 

Entro domani sera comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, I3D&MLab dice:

sono riuscito ad attivare la modalità Edit ma ancora non riesco a capire come modificare il pezzo 🤔

 

Visto che anche io sono interessato, dato che vorrei iniziare a fare qualche piccola operazione CAD, ragioniamoci insieme. Come hai fatto a spostare i singoli pezzi ? Io non mi trovo con la configurazione del "mouse" di Blender. Se clicco su un pezzo mi mette una specie di mirino, ma non posso spostare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, iLMario dice:

Visto che anche io sono interessato, dato che vorrei iniziare a fare qualche piccola operazione CAD, ragioniamoci insieme. Come hai fatto a spostare i singoli pezzi ? Io non mi trovo con la configurazione del "mouse" di Blender. Se clicco su un pezzo mi mette una specie di mirino, ma non posso spostare nulla

clicchi tasto sinistro del mouse sul pezzo che vuoi spostare e poi clicchi tasto destro sempre sullo stesso pezzo e tieni premuto trascinandolo dove vuoi metterlo. se clicchi tasto destro sul singolo pezzo e vai nel menù Tools (a sinistra) trovi il comando delete e lo puoi pure cancellare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...