Vai al contenuto

Cura non trovo la mia stampante


Messaggi raccomandati

Buonasera, ho acquistato una geeetech A20 e non è nell'elenco delle stampanti inserite nell'elenco, qualcuno sa darmi due dritte per importare la mia stampante o consigliarmi una simile che sia sulla lista per avere qualche riferimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lelly dice:

Buonasera, ho acquistato una geeetech A20 e non è nell'elenco delle stampanti inserite nell'elenco, qualcuno sa darmi due dritte per importare la mia stampante o consigliarmi una simile che sia sulla lista per avere qualche riferimento? Grazie

Devi impostarla come "Custom" se non sta nell'elenco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lelly dice:

Ok c'è qualche parametro particolare a cui devo stare attenta nell'inserire come custom?

In questa sezione del forum trovi il tread che ho creato per impostare Cura per la mia tronxy e li puoi vedere per grandi linee che cosa devi fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul profilo di Cura, selezioni Custom FDM. Dopodichè apri la stampante e la "gestisci". Ti si aprirà un pop up con 2 schede: Printer e Extruder 1.

Printer Setting

- Imposti il piatto di stampa (larghezza, lunghezza, altezza);

- Imposti il tipo di piano di stampa che hai (nel tuo caso la A20 ha un piatto rettangolare);

- Imposti opzioni aggiuntive del piatto (metti una spunta su "heated bed" ma non su "origin at center perchè quell'opzione vale solo per le Delta e la tua è una cartesiana);

- Imposti il tipo di gcode (di default è Marlin, quindi lascialo così com'è);

 

Printhead Settings

- Imposti la posizione della testina di stampa (non so quanto sia necessario, io ce l'ho a zero quei valori);

- Imposti il gantry height (dal momento che non so cosa diavolo è, lascialo così);

- Imposti il numero di estrusori (nella A20 metti 1, nella A20M sono 2);

 

A questo punto ti sposti nella scheda Extruder e:

- Imposti il diametro dell'ugello (di default è 0.4);

- Imposti il diametro del filo (nel tuo caso 1.75);

Per quanto riguarda start e final gcode di Cura, lasciali di default, sono impostazioni avanzate che, quando ti sentirai più esperta, potrai modificare.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...