Vai al contenuto

Calibrazione piano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato da poco una anycubic Delta, dopo averla montata ho provato a fare la calibrazione del piano ma dopo un po’ che tocca il piano va fuori controllo e va a sbattere su una torre, la stessa cosa mi succede con la misura di z e con il ritorno a casa, vi allego il video per capire meglio, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

dunque.... ci sono 2 problemi evidenti, ovvero il primo che come dici va a sbattere, ma anche il fatto che invece di fare un test sembra che voglia disegnare (quando fa il test posizione in pratica tocca il piatto e si alza subito, la tua sembra fare dei piccoli cerchi).

non hai scritto se lo ha sempre fatto oppure lo da fa un certo evento in poi o altro... io presumo che lo faccia da poco e prima funzionava, in questo caso a me sembra un problema di firmware, quindi :

 

1) ti consiglio di resettare la eeprom (Main menu -- control -- restore failsafe -- store memory  o qualcosa del genere)

2) per un reset più "concreto" esiste un file EEPROM_CLEAR.ino  di anycubic, che puoi uploadare sulla macchina con cura o simili, e poi rimettere il firmware aggiornato della tua macchina, Alla fine fai comunque un reset eeprom come punto .
Il file non lo ho (mai fatto quella procedura). se contatti assistenza anycubic te lo mandano oppure lo trovi su thingverse :
https://www.thingiverse.com/groups/anycubic-kossel/forums/general/topic:32696

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta, lo fa da quando l’ho comprata quindi 2 giorni fa, ho già provato a resettare la eprom ma niente, ho anche provato con il firmware di anycubic ma sembra non cambi nulla, ora posso provare come dici tu e vedo se cambia la situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Elix dice:

Ciao grazie della risposta, lo fa da quando l’ho comprata quindi 2 giorni fa, ho già provato a resettare la eprom ma niente, ho anche provato con il firmware di anycubic ma sembra non cambi nulla, ora posso provare come dici tu e vedo se cambia la situazione 

ho provato come mi hai detto ma fa sempre lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è Marlin, fai il reset EEPROM dal menu, salvi, riaccendi. Non so cosa cambia dal reset failsafe, so solo che il reset eeprom ripristina tutto come da firmware. Se hai problemi con la stampante e non sai come uscirne, un bel resettone male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iLMario dice:

Se è Marlin, fai il reset EEPROM dal menu, salvi, riaccendi. Non so cosa cambia dal reset failsafe, so solo che il reset eeprom ripristina tutto come da firmware. Se hai problemi con la stampante e non sai come uscirne, un bel resettone male non fa.

Ho già provato a resettare la eeprom ma non va comunque... piuttosto se non dovessi saltarci fuori mi toccherà comprare una scheda nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...