Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti finora ho usato Repetierhost con slicer Cura e da poco mi sono messo ad usare Ultimaker Cura 4.0.0. Passando a Cura 4.0.0 sono però spuntate delle "striature" (indicate dalla freccia) che hanno fatto calare la qualità di stampa come si vede bene dal confronto tra il cubetto a destra stampato con g-code generato da repetiehost (CuraEngine) rispetto a quello a sinistra (ho stoppato io la stampa per evitare di sprecare materiale) con g-code generato in Ultimaker Cura 4.0.0.

image.png.647141a6ababd0e56537c8a57f3de1f6.png

qui un dettaglio dell'Infill che è impostat su grid

130681809_CuraInfill.thumb.jpg.f219bf6ce24ab62c1fce8bbe9ef1ae20.jpg

avete qualche idea su quale parametro modificare in Cura 4.0.0 per evitare il problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai stoppato la stampa da sopra dalla sezione del cubo vedi e controlla se le striature combaciato con dove tocca l infill oppure sono striature proprio di estrusione sulla facciata ,nel primo caso prova a aumentare le pareti esterni o controlla lo spessore in cura delle pareti interne dell infill come sono impostate e confrontale con quelle di repetier poi in repetier quale slicer hai usato per creare il gcode?sempre cura engine o slic3r o slic3e prusa o cosa?se hai sempre usato cura controlla le regolazioni che ti dicevo sopra a meno che non hai usato le impostazioni automatiche

non mi sembra problema problema di jerk o wooble ma per queste cose a sto punto è piu esperto ilmario aspettiamo che passi da ste parti 😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, jagger75 dice:

visto che hai stoppato la stampa da sopra dalla sezione del cubo vedi e controlla se le striature combaciato con dove tocca l infill oppure sono striature proprio di estrusione sulla facciata ,nel primo caso prova a aumentare le pareti esterni o controlla lo spessore in cura delle pareti interne dell infill come sono impostate e confrontale con quelle di repetier poi in repetier quale slicer hai usato per creare il gcode?sempre cura engine o slic3r o slic3e prusa o cosa?se hai sempre usato cura controlla le regolazioni che ti dicevo sopra a meno che non hai usato le impostazioni automatiche 

non mi sembra problema problema di jerk o wooble ma per queste cose a sto punto è piu esperto ilmario aspettiamo che passi da ste parti 😉

 

ciao, grazie per la risposta. Anche in Repetierhost ho usatolo slicer cura. ho aggiunto la foto in cui si vede l'infill e pare che effettivamente succeda in corrispondenza dell'incrocio tra infill e wall.

ho usato queste impostazioni qua su Ultimaker Cura 4.0.0 ed è venuto fuori "striato"

image.png.e92e532fc89d0fcf4140cb35daaf4c4d.png

 

image.png.d78d3622695905f9dca038e1e785baf7.png

 

image.png.bcac932f8b8fc66e521efca8e5f73322.png

 

image.png.dc48607634286f4bb6c0be763c475352.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da davanti sembra che combacino con l infill interno controlla i parametri tra i due slicer uno dei due non va bene come perimetro e sicuramente anche come spessore di infill forse è un effetto ottico ma mi sembra molto spesso l infill interno ma posso sbagliarmi che inganni la foto

questi sono i parametri di cura del cubo buono o di quello stoppato?

a parte che le pareti esterne io darei un paio di giri in piu pero dipende anche da che cosa ci devi fare co sto cubo?se per la calibrazione puo andare cosi se è per capire perche la qualità è diversa secondo me è problema di pareti pochi giri fai una prova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, jagger75 dice:

da davanti sembra che combacino con l infill interno controlla i parametri tra i due slicer uno dei due non va bene come perimetro e sicuramente anche come spessore di infill forse è un effetto ottico ma mi sembra molto spesso l infill interno ma posso sbagliarmi che inganni la foto

 

quelli degli screenshot sopra sono i parametri Ultimaker Cura 4.0.0 del cubo "striato"

queste lin basso e impostazioni su Repetierhost sempre cura engine per l'infill che ho usato per il cubo "buono"

5060097_Infilrepetierhost.thumb.png.d8faa93cc830a91205d743201cbc27dd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte gli slicer non reagiscono tutti uguale a me cura sbaglia le dimensioni di 2 mm rispetto a cura in repetier per dirti cmq il problema è sulla qualità

io il cubo lo faccio cosi con repetier

1159302035_Screenshotat2019-03-21173936.thumb.png.ae67972cdb3f22f9d8cc477dc2b12d4f.png

cmq concentrati su un unico slicer dammi retta o usi cura o repetier o slic3r o quello che vuoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...