Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

E' diffusissimo, ma non è uno slicer, è un server di stampa. Serve per controllare la stampante da remoto, incluso il cellulare, con possibilità di vedere il tutto mediante webcam.

Ma con nozzle 0.4 e wall 0.4, vuol dire che hai 1 perimetro, giusto ? E' "normale" che si veda l'infill, il default negli slicer è 3 ovvero 1.2 mm. Il perimetro singolo di solito è usato per i vasi, ovvero niente infill

Io avevo 0.4 di wall in RepetierHost CuraEngine e l'infill overlap 15% e non avevo problema di striature con nozzle 0.4. Quello che ho fatto  é stato creare un profilo su Ultimaker Cura 4.0.0 con gli stessi valori visto che usano lo stesso slicer. A quanto pare peró non é cosí scontata la cosa e ho dovuto fare delle modifiche aggiungendo un perimetro e ora va bene. Poi ho visto chr il draft cura 4.0.0 lo fa a 0.8.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, I3D&MLab dice:

o avevo 0.4 di wall in RepetierHost CuraEngine e l'infill overlap 15% e non avevo problema di striature con nozzle 0.4

Per curiosità, hai mai provato a misurare lo spessore della parete di una stampa fatta con RepetierHost + CuraEngine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Per curiosità, hai mai provato a misurare lo spessore della parete di una stampa fatta con RepetierHost + CuraEngine ?

No effettivamente non ho verificato quella misura. Domani mattina parto con la stampa e la stoppo e verifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, I3D&MLab dice:

No effettivamente non ho verificato quella misura. Domani mattina parto con la stampa e la stoppo e verifico.

Se non corrisponde alla dimensione del nozzle, dato che stampi ad 1 perimetro, vuol dire che hai qualche funzione che automaticamente ti crea le pareti più spesse il che spiega come mai non vedi l'infill

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2019 at 00:31, iLMario dice:

Se non corrisponde alla dimensione del nozzle, dato che stampi ad 1 perimetro, vuol dire che hai qualche funzione che automaticamente ti crea le pareti più spesse il che spiega come mai non vedi l'infill

rieccomi coi risultati del test, finalmente l'influenza mi ha lasciato tornare in laboratorio. con repetier curaEngine se imposto wall 0.4mm fa un solo perimetro e verificando col calibro è proprio 0.4mm e niente problema striature. ora ho preso dei nozzle nuovi da 0.3mm che spero di avere nel giro di qualche giorno, così posso aumentare il numero di perimetri in Cura senza andare oltre il millimetro di spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...