Vai al contenuto

Mi arrendo, passo a Creality Ender 3 o CR10


Messaggi raccomandati

Come da titolo non ne posso più, dopo mesi di sbattimenti con il supporto Geeetech (via WhatsApp e sul suo forum) non sono riuscito a risolvere i problemi. L'ho chiusa in una scatola (modello A10, un clone della Ender 3) indeciso se regalarla, buttarla dalla finestra, dargli fuoco (ma non sarebbe ecologico e poi il metallo rimarrebbe lì) o aspettare che passi il rodimento e magari con un nuovo firmware riesca finalmente a stampare.
Ma non voglio parlare di quella stampante, ne ho parlato anche troppo con l'assistenza, passiamo al motivo di questo post. L'acquisto di una Creality.

Motivo:
Primo tra tutti la sua diffusione che porta con se una serie di vantaggi.  

Esigenze:
So usare diversi software 3D per cui sono in grado di farmi piccoli progetti da solo. Non sono particolarmente esigente, mi basta che stampi decentemente il PETG, magari dopo un po di esperienza l'ABS (isolando bene la stampante dagli odori e soprattutto dagli sbalzi termici).
La CR10 mi attira più per la facilità di montaggio che per le dimensioni di stampa, se poi mi dite che la qualità è migliore allora potrei prenderla in considerazione.

Richiesta:
Sto cercando su Amazon, ne trovo molte, ma sono tutte vendute da terzi. Non so se sono di coccio o se non esistono quelle vendute e spedite da Amazon. Se qualche anima pia si imbattesse in un link e me lo segnali gliene sarei eternamente grato.

Grasssie 😊

EDIT
Ops!, ho messo la discussione ne "La mia prima stampante", chiedo ad un moderatore di spostarla o di essere clemente (visto che di fatto è come se la prima stampante 3D è come se non l'avessi mai posseduta) 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fabio_Dino dice:

L'ho chiusa in una scatola (modello A10, un clone della Ender 3) indeciso se regalarla, buttarla dalla finestra, dargli fuoco (ma non sarebbe ecologico e poi il metallo rimarrebbe lì) o aspettare che passi il rodimento e magari con un nuovo firmware riesca finalmente a stampare.

Regalala a me! La butto via io.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prendo io e gli do 1 euro e pago io il corriere

ma una domanda ma tutto il resto del mondo che possiede sta stampante possibile che tutti come fermalibri la usano?🤔

io la terrei smonti la scheda e monti una tb6560 monti un mandrino leggero o una testa laser e diventa router cosi o fresi o tagli laser 😉

cmq non vorrei abbattervi ma un certo niko1987 a appena aperto un post con scritto

Cita

Ciao ragazzi da un po di tempo uso una cr10s pro con ottimi risultati.

ma è la stessa vostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tra A10 e Ender3 ci sono il 99.99% di accessori in comune. La A10 è un clone migliorato sotto certi aspetti (anche se non sembra) della Ender3. Passare a Creality solo per la sua diffusione non avrebbe molto senso, gli upgrade e gli extra sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti chiedi se darle fuoco o meno, la mia A10M ha deciso di andare in autocombustione spontanea 🤣

Ok, parliamo sul serio...Davvero vuoi arrenderti? Che problema avevi con la A10?

Una delle cose più vantaggiose della Geeetech era l'avere una stampante open source, "facilmente" (concetto relativo) modificabile.

Se fossi nei tuoi panni, visto che a causa del fuso orario mi sto stancando di ricevere una risposta al giorno e per di più domande, invece che fatti (gli avevo chiesto di mandarmi i pezzi che mi si sono bruciati per poterli sostituire, ma continuano ancora a fare domande e ad allungare il brodo, tutto questo con UNA risposta al giorno) sarei più portata per la Ender 3, più che altro per "ricominciare" da zero con una stampante che gode di un ottimo supporto dalla community e non è additata come "clone". Ma ho sentito parlare bene anche della CR10, però su quella non saprei dirti. Io personalmente guarderei al supporto community, in caso di problemi gli utenti sono più veloci a rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...