Vai al contenuto

Salve


MaD

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e complimenti per il Forum! Sono uno studente di Ingegneria Meccanica, sono appassionato di elettronica, robotica, meccanica (che studio  :)  ) e controllo numerico. Da pochi mesi ho comprato ed assemblato una stampante 3d Aurora z605 con barre filettate m8 sull'asse z. Al momento stampo con un filamento in pla nero da 3mm. Per il controllo utilizzo Repetier-Host v1.0.6 con slic3r v0.9.9 (rispetto alle nuove versioni mi offre una stampa più definita e materiale di supporto facilmente rimovibile). Il firmware purtroppo non lo conosco, infatti Repetier-Host lo identifica con unknown ed rrp quindi non posso accedere ad eeprom configuration. Al momento ho problemi di stampa sull'asse z e spero di risolvere facendo affidamento alla vostra esperienza e cercando tra i topic già pubblicati ;) . Buon lavoro e buona stampa a tutti!


 


ps: Una domanda...il server è lento, oppure ha problemi solo con me?Per iscrivermi ho dovuto fare molti tentativi ed altrettanti per pubblicare la presentazione.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

@MaD Ciao, benvenuto sul forum! Come va questa Aurora?


 


PS personalmente a me funziona bene, se ci dovrebbero essere problemi con il server e altri servizi, in fondo al forum potrai trovare l'apposita sezione per le segnalazioni! 


 


Faremo dei test per verificare il tutto, grazie! :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'accoglienza :) . La stampante lavora perfettamente lungo gli assi x ed y, circonferenze perfette, lungo l'asse z credo che perda passi. Il frame è in plexiglass, il carrello che regge l'estrusore è stampato per iniezione, le slitte che scorrono lungo z sono stampate in 3d, presentano imperfezioni e qualche crepa impercettibile causata dall'inserimento dei cuscinetti lineari. L'inserimento del filamento è difficoltoso poichè l'estrusore all'interno presenta una gola non conica, ma cilindrica con una sorta di "gradino". L'elettronica di controllo ha una serigrafia con scritto melzi v2.3, microcontrollore atmega 1284p, i driver dei motori credo siano i pololu...ci sono i dissipatori e non riesco a leggere il codice, ma dalla forma direi che si tratti dei pololu. L'estrusore dovrebbe essere da 0.3mm. Per i driver dell'adattatore seriale usb ho usato una versione vecchia dei driver ftdi, per evitare di bloccare la scheda nell'eventualità di un convertitore "compatibile". E' una stampante economica ma credo che con la giusta esperienza e qualche regolazione potrà dare risultati soddisfacenti :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...