Vai al contenuto

Anet A8 dopo aggiornamento Marlin 1.1.9 Assi XYZ ??? lampeggianti con valore 0


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, innanzi tutto un augurio a tutti di un buon anno, ora, spero di risolvere un problema con la mia Anet A8 v.1.5. Il problema si è verificato dopo la procedura di installazione del firmware per Anet A8 Marlin 1.1.9, la scheda non ha bisogno di bootloader quindi è andato tutto bene collegandola via usb. Il problema è che sul display gli assi X Y Z danno valore 000 alternato a 3 punti interrogativi ???, praticamente la scheda non capisce dove si trovano ugello e bed. Qualcuno puo' aiutarmi nella configurazione del "Configuration.h" per far capire finalmente alla stampante dove sono posizionati ugello e bed? Premetto che l'homing avviene perfettamente e si posiziona in modo giusto, gliassi li posso comandare a piacimento, tutto ok tranne il fatto del lampeggio da 0 a ? specificato sopra. Grazie a chi puo' darmi un aiuto

AnetA8XYZ-000.jpeg

AnetA8XYZ-punto-Int.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

4 minuti fa, Max1 dice:

Ok,  ci proverò adesso ho la scheda smontata,  cmq grazie per la risposta,  credo che abbandonerò questo forum in quanto molto scadente. Gestito molto male. Peccato

in pochi hanno caricato il marlin 1.1.9 quindi è difficile darti una risposta. Io non avevo visto la tua prima domanda. 

il forum funziona bene e può aiutare, ma se cerchi la risposta immediata, i forum in generale non sono adatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non pretendo ovviamente risposte immediate,  ci mancherebbe,  ma basta andare a vedere su un altro mio post in un altra sezione per vedere che è un po' scadente,  sono settimane che attendo una risposta,  ma niente. Vabbe',  pazienza,  c'è chi fa siti con serietà e chi solo per fare traffico e pubblicità. D'altronde,  basta anche vedere chi naviga,  ogni volta che entro sono sempre da solo od al massimo in 2, non è un buon segno, e visto che siamo così pochi non dovrebbe essere dufficile gestire almeno una risposta ad un utente o 2,  se ho queste impressioni negative  sicuramente non è colpa mia. Grazie ancora per le tue risposte,  meglio queste che il nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non si sta sempre sempre collegati ad internet o sul forum.

in altri forum la risposta è sempre " usa il tasto cerca "

Per esempio io sono sempre collegato ma è solo perchè lascio il pc acceso non vivo davanti al pc.

Comunque non devo e non voglio farti rimanere nel forum, quindi ti auguro buone feste e buona ricerca di un forum di tuo gradimento.

Ciao😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...