Vai al contenuto

MKS GEN 1.4 + TMC2208 + LV8729


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho scelto (dietro consiglio) di prendere la scheda in questione con questi i TMC2208 per gli stepper per gli assi e l'LV8729 per l'estrusore. 
Mi sono documentato abbastanza nelle ultime ore su come fare a collegarli alla piastra (semplice, ci sono gli zoccoli), che settaggio effettuare dei tre jumper sotto gli zoccoli dei driver e che modifiche effettuare su Marlin 1.1.8.

Dunque, premetto che i TMC2208 li collegherò con la modalità che in alcuni tutorial ho visto definire Legacy. Per quanto riguarda il settaggio dei jumpers, da quello che ho capito, per farli lavorare con un microstepping di 1/16 devo togliere il jumper 3 e lasciare l'1 ed il due per i TMC2208 mentre per LV8729 devo togliere l'1 e lasciare i 2 e 3. E' corretto ciò?

Passiamo poi a Marlin (e qui la confusione regna), ho visto che per i TMC2208 c'è un settaggio specifico da abilitare in CONFIGURATION.H se non ricordo male ed è quello di identificare gli stepper degli assi come TMC2208_STANDALONE (ora non trovo più il documento che mi sono salvato ma a memoria mi sembra quello). Ho visto poi video in cui si procedeva anche all'impostazione di altri parametri ed altri in cui invece si impostavano solo questi. Tenendo conto della modalità "legacy", è sufficiente abilitare solo questa impostazione? Per LV8729, invece, non mi sembra ci sia da fare nulla in Mariln, giusto?

Grazie per l'ennesimo aiuto
Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...