Vai al contenuto

Membro hub


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao AMaker mi spiego sto prendendo una stampante 3D semiprofessionale e  mi chiedevo se con il social Hubs dove è possibile registrarsi con la propria stampante si ha un buon riscontro di lavoro oppure si fa poco con hub si lavora con hub oppure no? c'è qualcuno di voi tra gli iscritti al forum che è iscritto anche a hubs e lavora?

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo 3D Hubs scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovo dei furum e non so districarmi bene tra i vari topic mi sa si dica così, volevo informazioni riguardo l'apertura di un service 3D sai indicarmi la discussione giusta? in poche parole volevo sapere cosa ne pensate voi, io sto pensando di fare u investimento di circa 4000 euro per aprire un service nella mia zona pensate che sia una buona idea o che siano soldi buttati? grazie per l'eventuale risposta e se avete la cortesia di indicarmi il topic giusto per questo argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei offenderti ma 4k euro sono pochini per un service... Avrei più macchine io. Penso che attualmente un service debba avere minimo una fdm di grandi dimensioni o cmq almeno 30x 30 cm. Una sla o dlp. E se vuoi fare cose abbastanza professionali una sls. Di service ormai ce ne sono tanti, bisogna trovare la formula giusta per emergere, il mercato è abbastanza affollato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta allora abbandono l'idea purtroppo più di 4000 attualmente non poso spendere pensavo comunque in caso cominciassi a lavorare di allargarmi in futuro ma se mi dici che sono pochi, io abito in provincia di Rimini in zona non c'è nessuno, c'è ne uno a San Marino e ha una sola macchina come quella che pensavo di prendere io, ma se mi dici che il mercato e saturo ok.

Ps. anche per il privato hobbista non c'è mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per provare puoi provare pero ti descrivevo la realtà. Lhobbysta generalmente potrebbe comprarsi la tua stessa macchina. Non conterei tantissimo sugli hobbysti perche alla fine se la usano tanto se la comprano direttamente. Il tuo target può essere gente comune. Bisogna fare un BP, non è semplice come business sostenibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...