Vai al contenuto

marcellobusca

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marcellobusca

  • Compleanno 29/01/1960

Contatti

  • Website URL
    www.creativprint3d.com

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    via 2 giugno
  • Interessi
    Misano Adriatico Rimini

Visite recenti

1.172 visite nel profilo

Obiettivi di marcellobusca

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti sto pensando di comprare la mia prima stampante ho messo gli occhi su una Wasp Delta 20/40 non proprio economica però mi sembra che oltre a stampare diversi materiali sia anche una semi professionale voi cosa ne pensate?
  2. Buon Giorno a tutti io ero rimasto affascinato dalla Fab Totum proprio perché doveva fare da stampante e da scanner ma se mi dite che non riesce nemmeno a fare la cosa principale cioè stampare penso proprio che non la prenderò mi terrò aggiornato, poi volevo chiedere se avete notizie sulla FLUX siccome sono alla ricerca di una stampante che faccia anche da scanner sarei interessato, oppure meglio che prenda una buona stampante come la Waps Delta 20/40 che ho visto delle ottime recensioni anche qui su stampa 3D forum, e poi magari lo scanner lo prendo dopo a parte cosa mi consigliate?
  3. Buon Giorno a tutti qualcuno di voi ha già acquistato una stampante FaB Totum fa quello che dice? la consigliate? io sono interessato mi piace l'idea dello scanner o pensate sia meglio prendere una macchina e scanner a parte? certo io ero orientato verso una macchina molto più grande una wasp delta 20/40 e poin eventualmente dopo uno scanner ma così non mi bastano 5000 euro mentre nell'altro caso con 1500 me la cavo, so che sono due cose diverse ma magari pensavo che per iniziare, voi cosa mi consigliate?
  4. Buon Giorno a tutti vorrei un vostro parere vorrei acquistare uno scanner visti i prezzi sono un po indeciso alcuni amici hobbisti mi hanno chiesto di duplicare alcune figurine con una stampante 3D vista la complessità penso che l'unica via possibile sia possedere uno scanner mi sapreste dire che tipo di scanner mi occorerebbe per fare un buon lavoro vi posto qui alcune figure devono essere do circa 12 cm di altezza e se pensate sia possibile? grazie
  5. Un Saluto a tutti i membri di questo forum 

  6. Si Grazie mi sei stato utile per il fatto di essere in grado di modellare ci avevo pensato difatti mi sono iscritto ad una scuola professionale di 3 D studio max e poi dopo ad uno di autocad 3D il mio bacino di utenza è prevalentemente hobbisti officine meccaniche magari alcune ditte di mobilieri ecc, che devono fare dei prototipi di maniglie o cerniere ecc. ma per ora mi sono capitate richieste di hobbisti che costruiscono modelli di aerei macchine modelli statici o anche radiocomandati magari gli si rompe un pezzo in corso d'opera, o ancora vogliono apportare delle modifiche agli armamenti dei loro caccia bombardieri, c'è un mondo nel modellismo, certo i disegni andranno modellati o addirittura ti possono chiedere di farli, per ora mi rivolgo ad un amico che di mestiere fa questo, naturalmente il prezzo cambia, ma ci sono modellisti che non guardano a spesa quando si tratta di fare un modello personalizzato allego un file di un amico che costruisce modelli di aerei.
  7. Ciao io sto pensando di aprire un service nella mia zona sono molto indeciso visto anche cosa mi hanno detto su questo forum in pratica pensavo di partire con un baget limitato di circa 4000 euro mi è stato detto che è troppo poco ma io pensavo che magari se cominciava a girare magari mi allargavo dopo nella mia zona non ci sono copisterie e altri che fanno stampa in 3D e con il passaparola internet e un po di pubblicità pensavo di poter cominciare, poi se non va ho investito 4000, vuoi che non faccio proprio niente al massimo mi rimane la macchina per me visto che sono un appassionato di nuove tecnologie, tu cosa ne pensi meglio che lascio perdere?
  8. Grazie per la risposta allora abbandono l'idea purtroppo più di 4000 attualmente non poso spendere pensavo comunque in caso cominciassi a lavorare di allargarmi in futuro ma se mi dici che sono pochi, io abito in provincia di Rimini in zona non c'è nessuno, c'è ne uno a San Marino e ha una sola macchina come quella che pensavo di prendere io, ma se mi dici che il mercato e saturo ok. Ps. anche per il privato hobbista non c'è mercato?
  9. Buon Giorno apro una nuova discussione perché forse nella vecchia discussione non mi ero spiegato bene in quanto sono nuovo dei forum e non so districarmi benne, la mia domanda è questa. sto pensando di aprire un service 3D nella mia zona con un investimento di una macchina da circa 4000 euro una delta Wasp 20/40 cosa ne pensate può essere una buona idea o sono soldi buttati?
  10. si intendevo 3D Hubs scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovo dei furum e non so districarmi bene tra i vari topic mi sa si dica così, volevo informazioni riguardo l'apertura di un service 3D sai indicarmi la discussione giusta? in poche parole volevo sapere cosa ne pensate voi, io sto pensando di fare u investimento di circa 4000 euro per aprire un service nella mia zona pensate che sia una buona idea o che siano soldi buttati? grazie per l'eventuale risposta e se avete la cortesia di indicarmi il topic giusto per questo argomento
  11. Ciao AMaker mi spiego sto prendendo una stampante 3D semiprofessionale e mi chiedevo se con il social Hubs dove è possibile registrarsi con la propria stampante si ha un buon riscontro di lavoro oppure si fa poco con hub si lavora con hub oppure no? c'è qualcuno di voi tra gli iscritti al forum che è iscritto anche a hubs e lavora?
  12. Buona sera a tutti qualcuno di voi mi sa dire se come aspirante stampatore posso avere buone probabilità con il social hub oppure pochi spiccioli grazie
  13. Buona sera a tutti qualcuno di voi mi sa dire se come aspirante stampatore posso avere buone probabilità con il social hub oppure pochi spiccioli grazie
  14. marcellobusca

    Ciao a tutti

    Buon giorno o buona sera dipende da che ora leggete. Mi chiamo Marcello e sono un appassionato di tecnologia ora mi sto interessando alla stampa 3D vorrei aprire un'attività di stampa per conto terzi come vedete la cosa?
×
×
  • Crea Nuovo...