Vai al contenuto

Esiste un settaggio della Ender 3 Pro per interrompere la stampa su filo terminato?


stevizzo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

è il mio primo post ho appena acquistato e inizializzato la stampante ENDER 3 PRO per le mie stampe amatoriali.

Ho un dubbio sorto da un problema appena riscontrato durante la stampa...ho lasciato la stampante lavorare mentre ero fuori casa, rientro e vedo che sta stampando a vuoto perchè il filamento è terminato. Ma io mi chiedo...come fa una persona a sapere quanti grammi di filamenti ha ancora per poter far partire la stampa di un progetto? Non c'è qualche setup da inizializzare sulla stampante che gli dica che appena non hai più filamento da sciogliere di mettere in pausa la stampa?

Grazie a chiunque mi voglia dare un feedback a riguardo.

 

p.s E' possibile recuperare il pezzo continuando la stampa da dove si è interrotta?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

No non ci sono settaggio per interrompere la stampa, ci sono dei sensori da poter collegare alla scheda ma poi devi cambiare il firmware per dirgli che hai un nuovo sensore. A spanne è possibile sapere quanto filo resta, basta pesare la bobina. 

Per il sensore di fine filamento vai a vedere qualche video su youtube, canale dazero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...