Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Buongiorno,

Ieri stampando un pla glitter di 3djake mi e successo che al primo layer dopo linfill, l'estensore scatti e non estruda filamento, tenendo conto che uso retrazione( valori non oltre 5 mm e 40 MMS) vorrei capire a cosa sia dovuto, due stampa sono andate male la terza invece e terminata e anche con ottimi risultati, mi e successo su un file da me disegnato mentre la stampa scaricata da thingi anche se dava lo stesso problema e terminata cmq e anche molto bene.

Vorrei capire se sapete dirmi cosa può essere, io deduco retrazione poiché capite dopo infill mentre prima che era stampa continua ( un piattino tondo portacandele) nessun problema....avete altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlDieghino dice:

stampando un pla glitter

tutti i tuoi problemi sono in questa frase 🤣

hai ugello in acciaio? velocita' di stampa? temperatura?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ugello no in ottone ma sentendo il produttore non ci sono problemi, infatti le stampe finite sono perfette il problema lo da "solo" quando attiva la retrazione nell'infill, la velocita la tengo a 40, che poi si traduce in 20mms nelle sottovoci, la temperatura ho notato che da 200 a 205 migliora il prolbema e la stampa va a buon fine.

nella temp data dal produttore infatti il range parte da 205 a salire e anche la temp tower a rivederla bene lo conferma in parte.

essendo glitter quindi caricato forse una maggiore temperatura lo rende piu fluido e mento intoppi, ho abbassato anche la retrazione piu o meno 4 mm e 25 mms.

cosi facendo potrei andare a migliorare molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, IlDieghino dice:

ugello no in ottone ma sentendo il produttore non ci sono problemi, infatti le stampe finite sono perfette il problema lo da "solo" quando attiva la retrazione nell'infill, la velocita la tengo a 40, che poi si traduce in 20mms nelle sottovoci, la temperatura ho notato che da 200 a 205 migliora il prolbema e la stampa va a buon fine.

nella temp data dal produttore infatti il range parte da 205 a salire e anche la temp tower a rivederla bene lo conferma in parte.

essendo glitter quindi caricato forse una maggiore temperatura lo rende piu fluido e mento intoppi, ho abbassato anche la retrazione piu o meno 4 mm e 25 mms.

cosi facendo potrei andare a migliorare molto

Ho avuto lo stesso problema da quando ho cambiato la ventola materiale, probabile mi raffreddasse ulteriormente l'ugello e a volte smetteva di estrudere. Ho risolto aumentando di 10° la temperatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.