Vai al contenuto

Estrusore per filamento


3rdplace

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, 3rdplace dice:

Buongiorno ragazzi, secondo voi che budget occorre per acquistare/costruire un estrusore per filamento 3d da rivendere? Pla/Abs

visto che parli di pla\abs credo tu intenda un hot-end e non un estrusore...

la risposta non è semplice...dipende molto da come è fatto questo estrusore....

visto la tiratura ridotta credo convenga eliminare la plastica ed usare quasi esclusivamente la cnc....poi dipende dal tipo di cnc....

per quanto riguarda gli hot block direi che servirebbero almeno 10-20k per iniziare la produzione di una cosa semplice tipo volcano e3d fino a 30-40k per una cosa complessa come il mosquito(che ha placcature e vernici molto particolari)...potresti spendere meno ma avresti un costo unita' troppo alto...

per quanto riguarda gli estrusori mi viene da pensare che dovresti evitare lo stampaggio ad iniezione e preferire la fresatura del metallo...per fare un estrusore direi che sei intorno ai 20k...

è una domanda molto difficile alla quale rispondere...ci sono tanti modi per farli o per farseli fare...ad esempio e3d dopo tutti questi anni che è nel mercato ancora li produce in cina....

per avere indicazioni piu' precise potresti contattare uno dei tanti servizi di "cnc china based" e "injection molding china based" che trovi in rete per vedere quanto ti chiedono

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY dice:

visto che parli di pla\abs credo tu intenda un hot-end e non un estrusore...

la risposta non è semplice...dipende molto da come è fatto questo estrusore....

visto la tiratura ridotta credo convenga eliminare la plastica ed usare quasi esclusivamente la cnc....poi dipende dal tipo di cnc....

per quanto riguarda gli hot block direi che servirebbero almeno 10-20k per iniziare la produzione di una cosa semplice tipo volcano e3d fino a 30-40k per una cosa complessa come il mosquito(che ha placcature e vernici molto particolari)...potresti spendere meno ma avresti un costo unita' troppo alto...

per quanto riguarda gli estrusori mi viene da pensare che dovresti evitare lo stampaggio ad iniezione e preferire la fresatura del metallo...per fare un estrusore direi che sei intorno ai 20k...

è una domanda molto difficile alla quale rispondere...ci sono tanti modi per farli o per farseli fare...ad esempio e3d dopo tutti questi anni che è nel mercato ancora li produce in cina....

per avere indicazioni piu' precise potresti contattare uno dei tanti servizi di "cnc china based" e "injection molding china based" che trovi in rete per vedere quanto ti chiedono

 

 

 

 

 

 

 

 

Io parlo di estrusori come Felfil Filabot Noztek, però ho notato che variano molto i prezzi tra di loro, nonostante la quantità prodotta si aggira sempre intorno ai 2kg ad ora, spendere 10000 euro per avere 2 kg ad ora non mi sembra l'affare del secolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 3rdplace dice:

Io parlo di estrusori come Felfil Filabot Noztek, però ho notato che variano molto i prezzi tra di loro, nonostante la quantità prodotta si aggira sempre intorno ai 2kg ad ora, spendere 10000 euro per avere 2 kg ad ora non mi sembra l'affare del secolo

ah ok....il problema qui è che non c'è mercato ed ecco perche' il prezzo di vendita è una fucilata....

credo che sei intorno ai 15-20kper iniziare una produzione, è sicuramente tutta roba acquistata all'ingrosso e quasi niente è prodotto su misura...secondo me non si puo' fare tanto meglio di 2kg\ora a 10k se vuoi campare con quello che vendi...è vero che quel coso avra' un costo unitario di 600eur o anche meno ma ne vendi uno al mese se va bene....

se il discorso è ne voglio fare uno per me stesso con 10k fai un astronave ma se poi vuoi venderlo con 10k ci ripaghi a malapena le spese....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...