Vai al contenuto

EinScan-S: uno scanner 3D economico ad alta risoluzione


Molte volte la modellazione 3D non è di facile utilizzo per tutti, proprio per questo molte aziende stanno inserendo sul mercato nuovi modelli di scanner 3D. Non tutti questi dispositivi hanno una risoluzione che accontenta i più precisi stampatori 3D, i quali si devono accontentare di basse o medie qualità di scansione. Tuttavia, durante il Consumer Eletronics Show (CES 2015) di Las Vegas, SHINING 3D ha presentato EinScan-S, uno scanner 3D che promette di offrire una migliore tecnologia ed una maggiore qualità a prezzi ragionevoli, soprattutto di facile utilizzo siate voi dei professionisti o degli hobbisti.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/01/EinScan-S-scanner-3d-economico-alta-risoluzione.png http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/01/EinScan-S-scanner-3d-economico-alta-risoluzione-3.png http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/01/EinScan-S-scanner-3d-economico-alta-risoluzione-4.png


Questo nuovo dispositivo è in grado di ottenere risoluzioni scanner estreme, grazie ad una dotazione di tecnologica di tipo industriale. EinScan-S utilizza in parte la tecnologia della famosa Kinect di Microsoft: proietta sul oggetto una stretta banda di luce, producendo un’altra fonte di luce, che verrà utilizzata dalla telecamera per far riferimento alle dimensioni, alle superfici ed infine alle geometria esatta dell’oggetto.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/01/EinScan-S-scanner-3d-economico-alta-risoluzione-5.png http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/01/EinScan-S-scanner-3d-economico-alta-risoluzione-6.jpg


Utilizzando l’EinScan-S potete ottenere in soli 3 minuti una scansione perfetta con una precisione di dettaglio fino a 0,1 millimetri. Ovviamente il vostro oggetto sarà posto su una tavola rotante per permettere alla telecamera di ottenere tutti i punti. Lo scanner include due modalità di scansione, quella automatica, utilizzata per piccoli oggetti posizionati sulla piattaforma rotativa dello strumento,  e quella libera, utilizzata per oggetti di maggiori dimensioni (con un limite massimo di 700 x 700 x H700 mm) dove sarà lo scanner, adagiato su un 3 piedi, a ruotare attorno all'oggetto.



Dopo aver scannerizzato l’oggetto da voi scelto, il file è pronto per essere immediatamente stampato in 3D, utilizzando l STL.
Oltre agli ottimi risultati di scansione, EinScan-S ha un peso di soli 3,5 kg, consentendo un facile trasporto e un ingombro veramente ridotto.


Ecco alcune caratteristiche salienti di EinScan-S:


Precisione: <0,1mm
Volume scansionabile in automatico: 215 x 215 x H200 mm
Volume scansionabile in scansione libera: 700 x 700 x H700 mm
Velocità scansione: Max 3 minuti.
Formato dati: STL, ASC
Sorgente di luce: Luce bianca
Dimensioni totali chiuso: 400 x 300 x H120 mm
Dimensioni totali esteso: 630 x 300 x H280 mm
Consumo elettrico: 50w
Prezzo: 899 dollari.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/01/EinScan-S-scanner-3d-economico-alta-risoluzione-7.jpg



Dinosaur
by EinScan
on Sketchfab


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.
Nota: il tuo messaggio richiederà l'approvazione del moderatore prima che sia visibile.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.