Vai al contenuto

FoNzY

Membri
  • Numero contenuti

    6.817
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    510

FoNzY ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Dicembre

FoNzY ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su FoNzY

  • Compleanno 24/10/1990

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Terni

Visite recenti

20.994 visite nel profilo

Obiettivi di FoNzY

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Well Followed Rare
  • Problem Solver Rare
  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare

Badge recenti

5,7k

Reputazione Forum

76

Risposte alla community

  1. usa la sd card, piu' comoda. la skr turbo non ha eeprom (memoria riscrivibile nella quale vengono salvati i dati del firmware) ed usa la memoria flash del processore e la sd card come eeprom , puoi prendere il modulo ma è piu' pratica la sd...il modulo sta a 3 euro su aliexpress
  2. va bene anche sulla turbo
  3. probabilmente puoi usarlo ma ti complichi la vita....il tipo di schermo va dichiarato nel firmware quindi budget permettendo prendi un bello schermo con il nome certo in modo da non dover fare la caccia al tesoro...tft 43, tft 50 etc.. c'è anche il rischio che i cavi originali del lcd siano intrecciati,li colleghi alla nuova mb e boom...qualcosa è andato in corto... il mio consiglio è di non usare il bltouch...sempre trovato inutile e problematico... se proprio vuoi usarlo prendilo non originale. 15 euro per il clone,50 per il nuovo...fisicamente identici, gestiti in modo diverso via firmware. p.s. ma dove monti il bltouch? c'e' un supporto? ni o meglio dire boh...probabilmente qualche filo andra' scambiato nel connettore ma non credo serviranno connettori diversi.
  4. si, una vita fa'. si, la cpu è piu' potente ma non è che ci sia una differenza apprezzabile. il vantaggio è che ha i driver rimuovibili e piu' porte per i driver, puoi usare due driver\due motori per Z oppure doppio estrusore...
  5. Dato che questi video sono ormai piuttosto datati, io seguirei un approccio diverso. Prenderei una SKR 1.4 Turbo, che si trova facilmente anche su Amazon, mentre su AliExpress costa circa un terzo. Abbinerei dei driver TMC2208 o 2209 e, se vuoi, un BLTouch. Visto che è praticamente certo che dovrai comunque mettere mano al firmware, userei quello della SKR 1.3 come base per creare la versione per la 1.4. probabilmente dovrai modificare non più di quattro o cinque righe di configurazione per avere un firmware funzionante. usai anni fa questi video per il firmware della skr turbo, i video sono molto lunghi perche spiega ogni singolo passaggio ma alla fine i parametri da cambiare sono non piu' di 20, i cambiamenti che non sei certo puoi recuperarli dal firmware fatto per la skr 1.3 (che contiene gia' i dati per la x5s). ovviamente anche questo è un video vecchio, tu userai l'ultima versione di marlin. p.s. io non so' molto di klipper, potrebbe essere una soluzione valida... @Killrob @eaman
  6. purtroppo la risposta è ni...partiamo dl presupposto che l'elettronica della tronxy è da museo a prescindere. Devi decidere quale firmare vuoi usare, tutto considerato userei marlin, la tronxy non ce la vedo con klipper. se decidi di prendere marlin devi prendere una delle tante schede di 3ze parti disponibili ma poi...devi metterci un firmare. la soluzione ideale è editarlo per conto tuo da zero ma se non sei capace potresti cercarne uno gia' fatto che useresti come base di partenza ma a questo punto conviene prima cercare 2\3 schede madri papabili, poi cercare un firmare gia' pronto (che preveda tronxyx5s+scheda madre X+bltouch) e solo dopo comprare la scheda. Devi considerare che comunque dovrai mettere mano al firmware in maniera piu' o meno importante, purtroppo è inevitabile.
  7. scalda l'ugello alla massima temperatura possibile, aspetta una mezzora e con delle pinze tira via quello che riiesci, se hai una pistola ad aria calda puoi aiutarti anche con quella. cerca di liberare il gruppo estrusore quel che basta per smontarlo, se nel processo sei costretto a rompere qualcosa fallo senza problemi, devi riuscire in un modo o nell'altro a togliere il blocco completamente...una volta smontato lo pulisci,ricompri quello che serve e rimonti...spesso sembra una tragedia visivamente ma una volta scaldato viene via facilmente...auguri
  8. eh si, devi cercarlo in rete o disegnarlo te
  9. se togli la piastra, la vaschetta e lanci una stampa, puoi guardare direttamente allo schermo. puoi vedere se gli oggetti hanno la definizione giusta e se i tempi di esposizione sono quelli che hai indicato. puoii anche prrovare un aggiornamento firrmware.
  10. la causa è la foratura del fep, puoi mettere delle pellicole protettive sullo schermo (tipo quelle del telefono) molte stampanti le hanno di serie.
  11. son prodotti super economici, dopo la rivoluzione delle msla la qualita' è schizzata alle stelle e poi piombata nel baratro, costano meno della carta nella quale vengono spedite...ci sta. il fatto è che se vuoi piu' qualita' devii prendere una sla e credo che la piu' economica sia la forrmlab...prezzo importante per hobbysti p.s.: ho avuto delle anycubic photon mono 1gen, erano dei carri armati, durate anni mai problemi...le nuove ne butta una al mese😅
  12. l'unica cosa che mi viene in mente è che lo schermo faccia cilecca, magari da un test sommario funziona poi, durante la stampa ha delle intermittenze o cose del genere....
  13. hai provato a cambiare oggetto? quello che vedo in foto ha una forma molto critica, forse è solo questo il problema...se hai cambiato fep,lo schermo funziona e la piastra è nuova allora il problema deve essere per forza l'oggetto
  14. non conosco come funziona anycubic slicer 😅
  15. ma stiamo parlando di stampa su carta o stampa 3d? in entrambi i casi stampi quello che vedi ma quella è una foto che non puoi stampare in 3d cosi' come'
×
×
  • Crea Nuovo...