Vai al contenuto

kar120c

Membri
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kar120c

  1. Ok perfetto, grazie del chiarimento. Mi scaricherò la versione Personal. Da quel che ho capito è uno dei software di modellazione che va per la maggiore. Mi vedrò qualche tutorial sperando di riuscire a combinare qualcosa
  2. Sapevo che fino a non molto tempo fa la versione Personal di Fusion 360, pur con qualche limitazione era idonea per progettare modelli da stampare. Ho consultato le specchietto riepilogativo sul sito Autodesk, dove la versione free viene messa a confronto con quelle a pagamento e senza dare ulteriori spiegazioni sembrerebbe non sfruttabile per la stampa 3d. Ho capito male, o che altro?
  3. kar120c

    Bambu Lab P1 consigli

    Ho visto ora che il magazzino è in Germania
  4. kar120c

    Bambu Lab P1 consigli

    Grazie a tutti per le risposte. rispondo genericamente perché le citazioni sarebbero troppe. Diciamo che mi avete molto tranquillizzato, visto che non mi interessa smanettare con fw alternativi o altro, ho solo bisogno di una stampante di buona qualità, non difficile da gestire. Mi aggiungo a quanto richiesto da @eaman dove è meglio acquistarla? dal sito Bambu Lab che mi pare avere lo store europeo o altrove?
  5. kar120c

    Bambu Lab P1 consigli

    Quindi, interventi di manutenzione e riparazioni con la Bambu potrebbero essere un problema?
  6. kar120c

    Bambu Lab P1 consigli

    Nel senso che mi consigli la Creality K1, piuttosto che Bambu Lab P1?
  7. kar120c

    Bambu Lab P1 consigli

    Devo sostituire la mia Anycubic Mega S e chiedendo consigli in giro sento parlare un gran bene delle Bambu Lab. Sarei orientato sulla P1, ma venendo da una stampante molto fai da te che smontavo e rimontavo, cambiavo pezzi ecc, ho il timore che in caso di problemi potrei trovarmi in diffcoltà. La reperibilità dei ricambi com'è? si riescono a fare facilmente gli interventi di routine? E' consigliabile comprarla direttamente dal sito del costruttore oppure c'è qualche store (italiano) affidabile, visto che su Amazon non si trova?
  8. Mi ricollego al thread di qualche giorno fa perché ho capito qual'è la causa del problema: è l'estrusore che dopo pochi minuti di funzionamento sembra non avere più la forza di far avanzare il filamento. Dopo aver verificato l'integrità degli ingranaggi, la tensione della molla e per un di più, cambiato il bowden, il problema persiste. Cambio quindi l'estrusore e relativo motorino ma il problema rimane. Facendo avanzare il filamento a mano girando l'ingranaggio, non sento particolare resistenza. Cosa diamine può essere? ero convinto che il motorino si fosse cotto per un precedente inceppamento, ma l'ho messo nuovo senza risolvere. La stampante è una Anycubic Mega S
  9. MI pareva di ricordare che con le vecchie versione di Cura si potevano dividere i modelli STL per poi stamparlo in più riprese. Non trovo questa funzionalità nelle ultime versioni. Qualcuno mi sa dire se si può ancora fare?
  10. Si, ho proprio quello li. Dopo un po' che lavora il motore surriscalda e perde passi. Quasi sicuro al 100% il problema sia quello. Di estrusori con ingranaggi in metallo per la Anycubic Mega S non saprei se se ne trovano in giro
  11. Allora....ho capito qual'è il problema ma non so come risolverlo: Ad un certo punto il sistema di estrusione blocca il filamento e in certi casi addirittura lo rompe, come se il filamento fosse troppo premuto tra gli ingranaggi. A prova di ciò, è anche la quantità di detriti che trovo in mezzo agli ingranaggi. Ho ovviamente controllato gli ingranaggi e sono tutti ok, ho regolato la molla di pressione giusto il minimo indispensabile per dare trazione al filamento, per un po' stampa ok, ma se la stampa è abbastanza lunga si verifica il problema.
  12. Purtroppo ho riscontrato il problema anche in altre stampe dove fori non ce ne sono
  13. Ho una Anycubic Mega S. MI sta venendo il sospetto che sia il motore dell'estrusore che tempo fa a seguito di un inceppamento si era surriscaldato Il filamento è nuovo Confermo che anche a me il motore in certe situazioni scalda tantissimo
  14. Da qualche giorno molte delle mie stampe hanno questo difetto: appaiono dei solchi tratteggiati che sembrano interessare anche la struttura interna poiché, facendo forza, in quel punto il pezzo si spezza facilmente. Da cosa dipende? sembra un fenomeno di sotto estrusione, ma la cadenza precisa dei solchi mi fa pensare ad altro.
  15. Ciao, Calibrazioni meccaniche asse Z, e piatto. In oltre ho rivisto Temperatura, flussi, Retrazione, Velocità ventola. Non ho toccato la misura del filamento estruso perché dal test del cubetto era già piuttosto preciso. Se aumento il flusso del primo layer temo poi di trovarmi con l'effetto zampa di elefante. Su Cura dove aumento il n di layer del primo strato, dal menu Pareti?
  16. Dopo aver ricalibrato la mia Anycubic Mega S, sto ottenendo delle stampe buone su tutti i fronti, tranne che per il primo strato dove sembra che manchi materiale. Uso Cura e nel nuovo profilo che ho creato il flusso dello strato iniziale è rimasto invariato rispetto a quando non avevo questo problema. Il filamento è Sunlu + nuovo Come posso risolvere?
  17. Ho provato a stamparlo inclinato di 45° ma la stampa è fallita. Forse perché le punte alla base del triangolo sono troppo fini. Riproverò con una inclinazione diversa
  18. Di solito quando sono costretto a stampare con i supporti, riesco a trovare un compromesso, riuscendo a rimuoverli senza fare troppi danni. Purtroppo stampando questo pezzo, il supporto viene sempre stampato molto aderente e difficilmente amovibile. Qualcuno mi può suggerire, usando Cura, come potrei risolvere?
  19. mmmm...pensa che come strati superiori ho impostato addirittura 7 (uso Cura). Per flusso non adeguato alla finitura intendi che dovrei aumentare la % del flusso superiore/inferiore, che attualmente è al 100%.
  20. Da qualche tempo la mia Anycubic Mega S stampa male l'ultimo (o gli ultimi) strato, lasciando sulla superfice crepe e buchi come se mancasse materiale. Gli altri strati hanno invece una qualità soddisfacente. Escludendo, temperatura errata e filamento vecchio, da cosa può dipendere?
  21. uso una Anycubic Mega S con piatto Ultrabase che pulisco regolarmente con alcol isopropilico Il piatto lo pulisco regolarmente con alcol isopropilico. Come posso risolvere?
  22. Qualcuno mi a dire da cosa dipende questo difetto che appare solo sul primo strato della stampa? Mi succedo solo con il PLA plus della Sunlu nei colori "silk" e il resto della stampa appare ok.
  23. Grazie...ma farò coraggio e proverò
  24. Esiste un modo poco invasivo per effettuare la calibrazione Step/mm sull'Anycubic Mega S? Ho un problema di scarsa/irregolare estrusione e dopo aver provato a risolvere, per esclusione sono arrivato a capire che è necessario quel tipo di calibrazione. Non mi va di andare a modificare righe di codice e poi sovrascrivere i comandi originali sulla eeprom della stampante. So che è una domanda sciocca, ma se c'è un'alternativa accetto consigli
×
×
  • Crea Nuovo...