Vai al contenuto

BTT SKR V1.4 e BTT LCD TFT35 V3.0


Killrob

Messaggi raccomandati

Come da titolo sto montando la SKR 1.4 (non la versione turbo) abbinata all'LCD sempre BTT il TFT35 V3.0,

sto cercando un po' dappertutto ma non ne sono venuto a capo, come stracavolo faccio a dirgli di utilizzare la sd onboard invece di quella del monitor?

Sul marlin scaricato dal canale github di btt per la 1.4 di default dovrebbe usare quello onboard ma così non è, usa quello del pannello LCD il forum di marlin non aiuta un granche

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide87 dice:

in configuration adv nell'additional features hai modificato questa voce così?

#define SDCARD_CONNECTION ONBOARD

si già fatto ma il risultato non cambia, legge sempre e solo quella a bordo del monitor quella a bordo della scheda no.

Ho fatto anche una modifica suggerita nel canale github di BTT, più precisamente questa:

    #if SD_CONNECTION_IS(LCD)        // Only change if if using SD slot on display
      #define SD_DETECT_PIN  P1_31   // (49) (NOT 5V tolerant)
    #endif

proprio per dirgli di usare la SD della scheda madre, ma senza risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora funziona,

dovevo decommentare anche

 #define SD_DETECT_INVERTED

che non ho capito perchè all'interno di questo firmware era commentato mentre in altri non lo è

oltre al suggerimento fornito da @Davide87 e alla modifica presa da github, tutte insieme hanno prodotto il risultato voluto

.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

ok ora funziona,

dovevo decommentare anche


 #define SD_DETECT_INVERTED

che non ho capito perchè all'interno di questo firmware era commentato mentre in altri non lo è

oltre al suggerimento fornito da @Davide87 e alla modifica presa da github, tutte insieme hanno prodotto il risultato voluto

.

ti confermo che anch'io l'ho decommentato, ma perché l'ho sempre trovato così... però non mi ero mai soffermato sul significato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...