Vai al contenuto

ruote per guide


Belvis

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

vorrei sostituire le ruote in POM dell'asse Y della mia stampante (Alfawise U30 Pro) che stanno iniziando ad usurarsi, vorrei upgradarle con componenti in policarbonato, ma guardando sulla rete ho notato che ce ne sono di 2 versioni, una versione è fatta identica a quelle stock ed altre invece hanno una scanalatura centrale... quali vanno meglio e risultano essere più robuste? Grazie in anticipo per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

17 ore fa, Killrob dice:

quelle con la "scanalatura centrale" sono le v-slot e si usano con le barre di acciaio lisce non con gli estrusi in alluminio che sono v-slot già loro

grazie della spiegazione, visto che sono in fase di manutenzione la barra filettata dell'asse Z va bene se la lubrifico con olio spray tipo WD40, Saratoga o Ballistol?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2020 at 16:10, Belvis dice:

grazie della spiegazione, visto che sono in fase di manutenzione la barra filettata dell'asse Z va bene se la lubrifico con olio spray tipo WD40, Saratoga o Ballistol?

Io utilizzo "grasso" spray, va meglio e olio singer per le barre liscie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...