Vai al contenuto

Problema asse Y anicubic i3 mega s


Kava

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho da poco acquistato una anicubic i 3mega s, facendo delle prove di stampa ho notato che, la stampante mi andava ad estrudere fuori zona, allego anche delle foto, può essere il motorino dell’asse Y che si incanta? Grazie a tutti 

E13F89D0-F287-4C69-AE68-01B60CB7C9B3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non conosco bene la tua stampante ma nella parte anteriore, quella opposta al motore, c'è la puleggia che è collegata alla stampante da viti, svitando quelle viti e tirando tutto il gruppo gli aumenti la tensione, ma ti consiglio di cercare sul tubo metodi per tirare la cinghia di Y della tua stampante. E di cercare su thingiverse un tendi cinghia per la tua stampante

E comunque se vuoi essere sicuro della tensione, molto empiricamente, muovendo la puleggia di pochissimi gradi da una parte all'altra devi riuscire a muovere anche il piatto, se rimane "fermo" mentre fai piccolissimi movimenti con la puleggia vuol dire che le cinghie sono lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kava dice:

Grazie per la risposta, nel caso fosse la cinghia come posso tirarla o quantomeno verificarne il tiraggio corretto? Grazie 

sul canale youtube di anycubic viene mostrato come Link.....qualche passaggio si può saltare perchè nel video viene mostrato come sostituire l'intero carrello

Un motore può perdere passi per più motivi. Vedo però che hai il nozzle molto vicino al piatto , questo può generare grumi . Se il nozzle impatta contro di essi può perdere passi. Forse non è questo il caso ma controllerei lo stesso il livellamento del piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...