Vai al contenuto

Torcia USB di emergenza


Kirys

Messaggi raccomandati

Salve,


avendo più di un caricabatteria di emergenza con presa usb ho pensato che sarebbe stato utile usarlo anche come torcia.


So che in commercio ce ne sono alcuni con questa funzione incorporata ma in genere hanno 1 solo led e poi vuoi mettere lo sfizio di farsela completamente da solo?


 


Componenti usati:


1 spinotto usb da circuito stampato


2 pezzetti di millefori incollati a 90 gradi


4 led smd 5050 estratti da una striscia di quelle supercinesi ad altissima luminosità (ogni smd ha 3 led da 20ma quindi fa molta più luce dei led da 5mm che ho e che si trovano in molte torce cinesi).


4 resistenze da 33ohm (per difficoltà di saldare questi 5050, che hanno 6 contatti, sul mille fori ho collegato i 3 led i parallelo ad una singola resistenza)


Qualche centimetro di filo smaltato


Qualche centimetro di unipolare rigido


2 viti residuo informatico (non so di quale hdd case o boh)


Stagno quanto basta


Un po' di pla nero


Un po' di pla traslucido (neutro) usato per fare il "vetro" davanti ai led


Saldatore


Openscad


Cura e slic3r


E ovviamente la mia prusa i3 hephestos


 


Il risultato è questo:


post-483-0-95988300-1425840003_thumb.jpg post-483-0-44962000-1425840074_thumb.jpg post-483-0-94941800-1425840084_thumb.jpg post-483-0-66336300-1425840143_thumb.jpg


 


Ok non sarà bellissima ma funge ;)


Saluti


K


 


 


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...