Vai al contenuto

Acquisto stampante 3d


Ale86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo e sto acquistando la mia prima stampante 3d. Sono indeciso fra alfawise u30pro, anycubic i3 mega s o la ender 5 pro. Cosa consigliate fra queste o cosa altro proponete? Se possibile specificate anche i motivi delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo e sto acquistando la mia prima stampante 3d. Sono indeciso fra alfawise u30pro, anycubic i3 mega s o la ender 5 pro. Cosa consigliate fra queste o cosa altro proponete? Se possibile specificate anche i motivi delle risposte
Budget, area di stampa o altre caratteristiche richieste? Perché hai selezionato quelle tre? I consigli vanno sempre nella stessa direzione, ci sono ottimi kit entry level, personalmente preferirei stampanti affidabili con magari con meno funzionalità "sulla carta" rispetto ad altre meno conosciute perché secondo me avere ricambi in tempi brevi (amazon) e una community molto grande a supporto è una gran cosa se uno è agli inizi. Questi oggetti NON sono per tutti e pertanto se devo smanettare preferisco farlo con una macchina che hanno in tanti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, invernomuto dice:

Budget, area di stampa o altre caratteristiche richieste? Perché hai selezionato quelle tre? I consigli vanno sempre nella stessa direzione, ci sono ottimi kit entry level, personalmente preferirei stampanti affidabili con magari con meno funzionalità "sulla carta" rispetto ad altre meno conosciute perché secondo me avere ricambi in tempi brevi (amazon) e una community molto grande a supporto è una gran cosa se uno è agli inizi. Questi oggetti NON sono per tutti e pertanto se devo smanettare preferisco farlo con una macchina che hanno in tanti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che cerco una stampante discreta x iniziare e tenere nel tempo, che abbia un area di stampa di circa 250x250x200 e che sia abbastanza precisa e che le finiture siano abbastanza lisce. Per fare delle stampe di prototipi di pezzi meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ale86 dice:

Diciamo che cerco una stampante discreta x iniziare e tenere nel tempo, che abbia un area di stampa di circa 250x250x200 e che sia abbastanza precisa e che le finiture siano abbastanza lisce. Per fare delle stampe di prototipi di pezzi meccanici

Le stampanti che hai menzionato vanno tutte bene se gli stai dietro e se le imposti con precisione, come ti ha detto @invernomuto questi mezzi non sono plug and play, devi sapere esattamente come lavorano per metterci le mani in caso di problemi, se cerchi qualcosa che attacchi e stampi devi alzare il tuo budget, e di parecchie centinaia di euro anche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma tu quale prenderesti?
La i3 s non credo abbia quel volume di stampa (sennò prenderei quella), non conosco la Creality Ender 5 Pro, ma mi pare cara. La U30 Pro fra le tre mi ispira di più ma verifica i ricambi. Io se oggi dovessi iniziare prenderei una Ender 3 pro (235x235)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, invernomuto dice:

La i3 s non credo abbia quel volume di stampa (sennò prenderei quella), non conosco la Creality Ender 5 Pro, ma mi pare cara. La U30 Pro fra le tre mi ispira di più ma verifica i ricambi. Io se oggi dovessi iniziare prenderei una Ender 3 pro (235x235)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, invernomuto dice:

La i3 s non credo abbia quel volume di stampa (sennò prenderei quella), non conosco la Creality Ender 5 Pro, ma mi pare cara. La U30 Pro fra le tre mi ispira di più ma verifica i ricambi. Io se oggi dovessi iniziare prenderei una Ender 3 pro (235x235)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

la i3 e 210*210 la s lo stesso ma ha il piatto leggermente più grande. Cambiando fw e spostando gli endstop si può aumentare di poco la superficie di stampa ma non penso valga la pena...la ender 3 costa meno ed in caso di malfunzionamenti non devi smontare tutto il basamento. Non dico che la i3 non sia una bona stampante anzi , a me piace, ma forse ha fatto il suo tempo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

la i3 e 210*210 la s lo stesso ma ha il piatto leggermente più grande. Cambiando fw e spostando gli endstop si può aumentare di poco la superficie di stampa ma non penso valga la pena...la ender 3 costa meno ed in caso di malfunzionamenti non devi smontare tutto il basamento. Non dico che la i3 non sia una bona stampante anzi , a me piace, ma forse ha fatto il suo tempo 

 

Mah, per me una stampante deve avere una buona struttura e la i3 ha un frame completamente in metallo. Se tarata stampa come bene tutte le altre. E' vero che la Ender offre un piatto qualche cm più grande e i 24V (che ormai pare essere il nuovo standard, credo che l'i3 sia 12V), ma per il resto secondo me la i3 non ha nulla da invidiare alla Ender. La Ender costa molto poco perché hanno abbattuto i costi con le rotelle ma non è che le barre facciano schifo, anzi. Oltretutto la Ender è mono Z, io già passerei a dual Z senza se e senza ma.
Inoltre in ogni caso cambierei la scheda madre, driver, ecc e lo dovrei farei tanto con la Ender quanto con la Anycubic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...