Vai al contenuto

consiglio su stampanti 3d per principiante


terry_94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono terry, abito a sanremo (se qualcuno è nelle vicinanze ditemelo) e mi sto approcciando al questo mondo delle stampanti 3d

ho guardato video su youtube e letto articoli come quello sulle stampanti 3d su lovelycsa; inizialmente pensavo di prenderne una per principianti e in quell'articolo ne hanno indicate una decina ma vorrei sentire qualche parere di esperto come voi.

potete consigliarmi una stampante 3d per principianti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao , come te sto partendo da (sotto)zero,

personalmente trovo migliore la stampante a resina liquida piuttosto che a filamento.

Sono partito da qualche giorno con un paio di esperimenti di stampa.

( la stampante costa sotto i 200 euro spedita, io la ho da una settimana )

Puoi vedere i miei maldestri esperimenti quì per una prima valutazione:

 

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/1433-scansioni-su-apparato-tac/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da cosa ci vuoi fare.... Che dimensioni pensi di stampare e dei materiali che ti servono. Non ultimo dove puoi lavorare perché ad esempio le stampanti a resina necessitano di acqua e alcool etcetc non sono facili da gestire in una casa normale.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...