Vai al contenuto

Predator Problemi


Simone Cardillo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, quanti tra voi sono in possesso di una Predator Anycubic?

La mia ha funzionato molto bene per circa 300 ore, in pla, poi ho provato a stampare in abs con pessimi risultati pur avendola "chiusa" con tre pannelli in plexyglass. Tornato alla stampa in pla mi sono accorto con dispiacere (e collera) che l'estrusore raggiunge la temperatura di inizio stampa con molta fatica e che subito dopo essa precipita a livelli troppo freddi per la fusione. Ho sostituito progressivamente sia l'hotender, sia il sensore T, sia tutto il blocco estrusore con uno originale, il problema persiste, per cui è software. In che modo posso resettare la scheda (non il rese da menu, pensi un rese di sistema)? in che modo posso caricare un nuovo firmware, magari più aggiornato, nella scheda della stampante?

 

Grazie a quanti di voi vorranno dedicarmi anche un solo minuto.

Vostro, simone 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, Simone Cardillo dice:

in che modo posso caricare un nuovo firmware, magari più aggiornato, nella scheda della stampante?

un firmware "aggiornato" non è migliore e spesso porta solo a problemi....per ora ti sconsiglierei di cambiare il firmware....

sembra che tu abbia un problema di pid-tuning...

nel firmware viene dichiarato il sensore che la stampante sta usando e i relativi valori, questi valori possono variare da un sensore ad un altro anche se dello stesso tipo ed è possibile che il sensore invecchiando si comporti in modo diverso quindi puo' essere necessario effettuare un "Pid-autrotune"

una guida qui: https://reprap.org/wiki/PID_Tuning

potresti avere l'opzione direttamente nel display

N.B probabilmente non sarai in grado di salvare i valori nella stampante, in questo caso cambiare firmware potrebbe essere una buona idea tenendo presente che comporterebbe comunque dover affrontare mooooolti "problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...