Vai al contenuto

Primo acquisto


Giup

Messaggi raccomandati

Buonasera,

chiedo un vs parere per l'acquisto della prima stampante 3D.

Sono indeciso tra 

Ender-5 Pro

e

CR-10 V2 / CR-10S.

Il costo delle stampanti, almeno quello riportato nel sito, è sostanzialmente lo stesso.

La ender 5 pro mi dà la sensazione di maggiore resistenza, le cr 10 hanno dalla loro le maggiori dimensioni del volume di stampa.

Cosa ne pensate? Consigli? Anche su altri modelli / marche stesso budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Come hai detto tu stesso, macchine valide con diverse caratteristiche, vanno tutte bene, una volta capite, dipende poi cosa ci vuoi fare. I pezzi di ricambio si trovano con facilità 

Intanto grazie per la risposta.

Pensavo di stampare oggetti da utilizzare in un plastico, tipo edifici e altro.

Diciamo che come disegno 3D me la cavo, ma non ho alcuna esperienza con la stampa 3D e per questo domandavo un consiglio sulla stampante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.
Pensavo di stampare oggetti da utilizzare in un plastico, tipo edifici e altro.
Diciamo che come disegno 3D me la cavo, ma non ho alcuna esperienza con la stampa 3D e per questo domandavo un consiglio sulla stampante. 
Pensi di stampare oggetti con grande volume di stampa? Se si ovviamente scarta la Ender 5. Se no e se è la tua prima stampante andrei su una Ender 3 pro, hai un 235x235 di piatto che dovrebbe andare più che bene e una stampante molto diffusa per cui trovi tutti i ricambi ed eventuali upgrade.
Creality è un produttore di stampanti entry level molto apprezzato, vai abbastanza sul sicuro. Guarda anche in casa Anycubic.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...