Vai al contenuto

Anycubic Linear Plus upgrade 32bit


invernomuto
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ho quasi terminato gli upgrade pure per la Linear Plus, finalmente l'ho rimessa in funzione. Ho sostituito la Trigorilla originaria con gli Allegro (che innalzavano la rumorosità a livelli stratosferici) con una SKR con dei TMC2208 opportunamente saldati per abilitare la modalità UART. Ora si sente solo il rumore delle ventole. Ovviamente ho rinforzato e rimesso in quadro il telaio, visto che c'era qualche aggiustatina da fare.
Dovrei rivedere i terminali degli endstop e sensori (la SKR ha delle prese jst-xh mentre i terminali della Linear Plus sono dei Dupont) ma al momento lascio così perché non ho la crimpatrice adatta, al limite metto un goccio di colla a caldo per bloccare bene il tutto. 
La SKR l'ho sempre fissata sotto il piatto e collegata ad un Raspberry Pi con Octopi. Ho configurato l'ultima versione di cura con il relativo plugin per Octoprint e collegato la webcam. Ora ho le due stampanti accessibili in rete da qualsiasi PC.
Con Cura è un po' macchinoso passare da una stampante all'altra ma nulla di traumatico. Devo capire se non sia meglio lanciare due istanze separate di Cura sullo stesso PC, una per stampante, ma non ho idea se questo crea qualche casino.
Ho ancora da stampare il supporto per il Raspberry Pi e per il mosfet del bed, che intendo installare. Terminate le calibrazioni di rito, devo anche stampare una canalina di raffreddamento per i driver della scheda (sono in un ambiente relativamente freddo, 15-18 gradi, ma stare sotto il piatto non aiuta) e collegare la relativa ventola. Infine, devo montare la webcam e trovare una posizione per il led (una striscia è già in viaggio dalla terra del dragone...). 
Foto a stampante finita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...