Vai al contenuto

anycubic chiron non riprende le stampe interrotte


Messaggi raccomandati

salve a tutti è la prima volta che utilizzo il forum ho un problema di cui mi sono accorto solo oggi dopo mesi dall' acquisto della stampante in pratica come mnolti sapranno l'anycubic chiron è in grado di riprendere da dove si era arrestata le stampe interrotte a causa di mancanza di filamento o per perdita di corrente quando il filamento termina tutto regolare la stampante se ne accorge si arresta successivamente io lo reinserisco dal menù di stampa clicco resume e la stampa riprende senza particolari problemi ma quando invece salta la corrente anche ripetendo l'operazione la stampante fa partire la stampa direttamente dall' inizio e non da dove si era interrotta qualcuno ha gia avuto questo problema, saprebbe consigliarmi come risolverlo grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, Antonio Mordenti dice:

salve a tutti è la prima volta che utilizzo il forum ho un problema di cui mi sono accorto solo oggi dopo mesi dall' acquisto della stampante in pratica come mnolti sapranno l'anycubic chiron è in grado di riprendere da dove si era arrestata le stampe interrotte a causa di mancanza di filamento o per perdita di corrente quando il filamento termina tutto regolare la stampante se ne accorge si arresta successivamente io lo reinserisco dal menù di stampa clicco resume e la stampa riprende senza particolari problemi ma quando invece salta la corrente anche ripetendo l'operazione la stampante fa partire la stampa direttamente dall' inizio e non da dove si era interrotta qualcuno ha gia avuto questo problema, saprebbe consigliarmi come risolverlo grazie in anticipo

Se la corrente salta per qualche minuto forse riesce a ripartire. Se salta per un tempo superiore la funzione non ha alcun effetto. Succede su tutte le stampanti anycubic non fa eccezione ..anzi in alcuni casi proprio non funziona. Devi mettere però un comando g code nello start gcode.... Ora non ricordo quale è di preciso 

Edit il comando è G5. Controlla il manuale della stampante. Li viene specificato 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...